CALCIOMERCATO INTER LUKAKU - In questa, si spera calda, estate l’Inter dovrà cercare di fare cassa per una somma molto probabilmente intorno alle tre cifre. Per raggiungere questo obiettivo quindi sarà molto importante sostituire chi partirà con giocatori pronti e che sanno già come si è campioni in campo, il cui cartellino non sia troppo alto. Nelle ultime ore è tornato prepotente un nome, un calciatore importante che ha già vestito la maglia nerazzurra, e che nonostante il modo in cui è volato via, sarebbe ancora ben voluto sia dalla società che dai tifosi. In questi giorni sembrano essersi intensificate le chiamate e i messaggi, mai interrotti tra Romelu Lukaku e i dirigenti dell’Inter.
LEGGI ANCHE ---> Qui Appiano: de Vrij di nuovo titolare, Correa o Sanchez per Lautaro. Anche la musica protagonista contro l’Hellas
Questa sera i Blues scenderanno in campo per giocare i quarti di Champions contro il Real Madrid. Nonostante Rom non raggiunga questo obiettivo da ben tre anni, non sembra particolarmente felice. A riportarlo un approfondimento comparso questa mattina su La Gazzetta dello Sport. Lukaku, infatti, al Chelsea sta ricoprendo un ruolo sempre più marginale che lo vede partire in panchina da febbraio. L’Inter non esclude al 100% le possibilità di rivedere il belg in maglia nerazzurra, ma come afferma il quotidiano rosa ci sono ancora molte cose di cui conoscere il futuro prima di poter iniziare a fare piani. Se è vero che i messaggi e le telefonate nell’asse Milano - Londra si sono intensificate nell’ultimo periodo, prima di fare qualunque mossa c’è da capire quale sarà il futuro del Chelsea. Le sorti del club, dopo il caso Abramovich, saranno decretate a fine aprile. Entro l’inizio della prossima settimana invece saremo in grado di sapere se i 4 consorzi interessati a rilevare il club dell'oligarca russo avranno fatto o meno la loro offerta.
Toccherà alla nuova società parlare e valutare il destino dei giocatori. Per Lukaku, ad esempio, si potrebbe decidere per un prestito, magari con qualche forma di riscatto. Rom, per fare ritorno all’Inter però dovrà accettare di dare un netto taglio al suo stipendio. I 12.5 milioni percepiti adesso dai Blues non sono assolutamente alla portata dei meneghini.