CALCIOMERCATO INTER DIFENSORE CENTRALE - La questione difensore centrale sembra essere la protagonista di questi ultimi giorni di calciomercato per l’Inter. L'obiettivo dei nerazzurri è mettere a segno un colpo low cost e last minute. I nomi a contendersi il posto nella rosa di Simone Inzaghi sarebbero tre: Chalobah, Acerbi e Akanji. E in tutte e tre i casi la stampa italia in edicola questa mattina ha fornito delle novità.
Nonostante le polemiche dei tifosi, l’Inter sta continuando a sondare la pista Acerbi. Lotito ha aperto al prestito oneroso, ma sembra lontano l’accordo sulle cifre. I nerazzurri oggi dovrebbero tornare a trattare con i biancocelesti che vorrebbero riuscire a risparmiare circa 800mila euro lordi di stipendio del difensore. Da parte su Acerbi potrebbe essere disposto a non riscuotere le due mensilità di luglio e agosto per facilitare le trattative. Marotta monitora la situazione, ma secondo il Corriere dello Sport avrebbe altre priorità.
Il nome Akanji sembra essere sempre il preferito dei nerazzurri, ma le trattative non sono delle più semplici. Lo svizzero ha infatti rifiutato il rinnovo offerto dal Borussia Dortmund. Il comunicato del dirigente sportivo Kehl fa pensare che i gialloneri abbiamo scelto di non avanzare nuove offerte per il rinnovo del contratto in scadenza giugno 2023. In questo modo si chiude la possibilità del prestito secco sperato dall'Inter. Per via della Liberazione questa potrebbe essere comunque una buona notizia. Il Dortmund potrebbe infatti decidere di abbassare le proprie pretese in merito alla cessione.
Il club tedesco fino ad ora ha sempre chiesto una cifra superiore ai 15 milioni di euro per il difensore svizzero. Il rischio di perderlo a paramentro zero e l'onere di pagare le mensilità di un giocatore ormai fuori dalla rosa potrebbero però ridimensionare le pretese.
Il terzo obiettivo dell’Inter e al momento il più accessibile sembra essere Trevoh Chalobah. Il centrale classe 1999, dopo 30 presenze e con 4 gol e 1 assist, avrebbe rotto con Tuchel, non riuscendo più a trovare il suo posto in squadra. Per il Chelsea, infatti, le priorità adesso sarebbero Fofana dal Leicester e Maguire del Manchester United. Il reparto difensivo del club inglese è però scarno di innesti e se i due obiettivi non dovessero arrivare potrebbero aprirsi nuove possibilità di gioco per Chalobah.
In attesa di sviluppi relativi al mercato in entrata il Chelsea potrebbe accettare di far partire Chalobah in prestito secco. Allo stesso tempo però, scrive TuttoSport, i 'Blues' vorrebbero assicurarsi di mandare il proprio giocatore in un club che gli garatisca continuità di gioco. Da parte sua il giocatore sarebbe pronto a dire sì all'Inter dove ritroverebe l'amico ed ex compagno Lukaku.