INTER CAGLIARI MARAN - Rolando Maran si presenta ai microfoni di DAZN visibilmente soddidsfatto per prestazione e risultato del suo Cagliari oggi a San Siro. Nonostante il gol subìto intorno alla mezz'ora (e contestato dallo stesso allenatore sardo), la squadra ha reagito nel modo giusto andando a trovare un meritato pareggio con il gol dell'ex, Radja Nainggolan. Ecco le parole del tecnico Maran nel post partita.
A proposito del cambio di modulo adottato oggi dal Cagliari, l'allenatore degli isolani ha risposto così: "Il modulo scelto oggi era una scelta appropriata per affrontare l'Inter. Abbiamo vuto la supremazia del possesso palla, quando una squadra viene a Milano con questa personalità, deve far pensare. Abbiamo fatto tutto con il piglio di chi sa cosa fare. Partita preparata benissimo. Dovevamo sporcare il loro gioco, curare di più l'ampiezza, questa era il senso del modulo in fase di non possesso. Così il campo ci ha dato ragione, abbiamo finito col 60% di possesso palla perchè anche in fase offensiva abbiamo recuperato presto la palla. Sono veramente soddisfatto".
"Nainggolan è un valore assoluto al di là delle qualità tecniche. Lui è un trascinatore, mi aveva chiesto di aspettare per fare il cambio, io gli avevo solo chiesto se poteva apsettare un po', se resisteva un altro po'".
"Siamo al sesto posto, e ce lo siamo guadagnato sul campo. Sappiamo di dover fare partite di questo genere, abbiamo ritrovato le qualità morali per fare un cambio di passo dopo un momento difficile. Le risposte che ci sono sono comunque già buone".