CAGLIARI INTER PROBABILI FORMAZIONI - Dopo il buona la prima nell'anticipo della prima giornata di Serie A, l'Inter sfida il Cagliari nel posticipo della secondo giornata. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Ranieri potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 28 agosto alle ore 20.45 all'Unipol Domus.
Ranieri non ha nella sua rosa giocatori squalificati o diffidati. Ma conta un alto numero di indisponibili per infortuni. Primo tra tutti Rog la cui stagione non è neppure cominciata ed è già finita. Fuori certamente anche Mancosu e Lapadula. Mentre sono da valutare Pereiro e Desogus.
Buona la prima per il ritorno del Cagliari in Serie A. I ragazzi di Ranieri non riescono a trovare la vittoria, ma se ne vanno da Torino senza aver subito alcun gol e con la consapevolezza di aver creato qualche azione pericolosa. Un punto all'esordio conquistato in casa granata non è di certo da buttar via. Punto che potrebbe caricare i sardi all'esordio in Serie A per questa stagione davanti al pubblico di casa.
Non ci dovrebbero essere grandi cambi di modulo e di giocatori titolari per Ranieri, rispetto alle scelte fatte nella sfida d'esordio con il Torino.
CAGLIARI (4-4-2)
Allenatore: Ranieri
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Francesco Acerbi è ancora alle prese con un risentimento al soleo della gamba destra. L’infortunio non è grave, ma il tecnico potrebbe decidere di non rischiare un peggioramento e schierare titolare Stefan De Vrij al suo posto anche contro il Cagliari. Come per i sardi, anche sui nerazzurri non pendono squalifiche o diffide.
I buoni risultati della tournée in Giappone e delle amichevoli successive sono stati confermati in campo. All’esordio in Serie A, infatti, la squadra di Inzaghi si è dimostrata all’altezza delle aspettative, qualcuno si è anche superato. A confermarlo il risultato finale che vede il Monza battuto per 2-0 grazie alla doppietta del capitano Lautaro Martinez.
Inzaghi potrebbe andare sul sicuro, riproponendo a Cagliari l'11 titolare già visto a San Siro con il Monza. Unico dubbio riguarda il difensore centrale. Tutto dipende dalla condizione di Acerbi. Anche in attatto potrebbe esserci un ballottaggio, con Thuram insidiato da Arnautovic.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Viola Meacci