BUSQUETS MANCHESTER CITY INTER INTERVISTA - La storia di Sergio Busquets con il Barcellona si è chiusa. Per l’occasione La Gazzetta dello Sport ha voluto rivivere la sua storia con un’intervista. C’è stato però spazio anche per fare un pronostico sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Queste le sue parole.
“Tutti pensano che vincerà il City, ma occhio. Primo perché in una finale può succedere qualsiasi cosa, e non è una frase fatta. E secondo, e questo è ancora più importante, quando giochi contro una squadra come l’Inter che ha un sistema così preciso, identificato e rodato, con 5 difensori, 3 centrocampisti e due attaccanti, tutto diventa molto difficile.
L’Inter si chiude benissimo, in mezzo è molto raccolta e ha l’aiuto degli attaccanti. Lo dico per esperienza, perché quest’anno ci abbiamo giocato due volte e abbiamo sofferto. L’Inter magari non crea tantissime occasioni, ma gioca con due attaccanti contro due centrali, e li, in questa situazione, vedo l’Inter capace di far danno al City. Può succedere di tutto”.