BONINSEGNA LUKAKU - Roberto Boninsegna, intervistato da TuttoSport, incensa Romelu Lukaku e Christian Eriksen: "Il belga è meglio di CR7. Col danese l'Inter ha svoltato".
"I nerazzurri hanno recuperato alcuni giocatori che erano stati scartati. Oggi in campo scendono i migliori, vedi Eriksen. E la squadra gira. Questo conta tantissimo - spiega Bonimba a TuttoSport -. Una linea mediana composta dal danese, da Barella e da Brozovic è molto forte. E non dobbiamo dimenticare che l’Inter abbia l’organico superiore a qualsiasi altro club in Italia".
"Oggi Lukaku è l’attaccante migliore d’Europa. Non ha eguali. Segna, gioca per la squadra, è un punto di riferimento in campo capace anche di dare profondità alla squadra. Ammetto che la partenza di Icardi mi fosse dispiaciuta. E soprattutto mi avesse lasciato perplesso. Ma Romelu sta davvero facendo delle cose meravigliose - prosegue lo storico attaccante nerazzurro - . Oggi meglio lui di CR7, che risente del gioco della squadra. Mi spiego meglio: l’Inter gioca con tre difensori e due laterali di ruolo. La Juve no: adatta sugli esterni giocatori che normalmente non dovrebbero ricoprire quel ruolo. I risultati si vedono, sono sotto gli occhi di tutti".