BOLOGNA INTER 2-1 - L'Inter di Simone Inzaghi perde 2-1 e rischia seriamente di veder compromessa la corsa Scudetto. Decisiva una papera di Radu.
Novità di formazione dell'ultimo momento in casa Inter. Samir Handanovic, alle prese con un problemino alla schiena, deve alzare bandiera bianca. Al suo posto, ecco Radu. Nella linea a tre Dimarco prende il posto di Bastoni, mentre a sinistra Perisic è confermatissimo (anche per via dell'infortunio di Gosens). In attacco Lautaro e Correa.
Pronti, via e l'Inter è in vantaggio. Dopo tre minuti Perisic si fa dare la palla su rimessa laterale, scarica e chiede il triangolo: il croato scarica un sinistro tanto potente, quanto preciso. Nerazzurri subito avanti!
L'Inter vuole sfruttare il momento e cerca il 2-0. Bella azione dei nerazzurri al quinto con Calhanoglu che premia l'inserimento di Barella. Skorupski, in uscita bassa, anticipa il sardo ed evita il 2-0. Tre minuti più tardi conclusione da lontano di Dimarco respinta dal portiere dei felsinei, poi Lautaro spara altissimo. Al 18 esimo doppia occasione per il Toro. Calhanoglu serve Barella che appoggia Lautaro: Soumaoro, in scivolata, salva i suoi. Pochi secondi più tardi l'argentino arriva ancora al tiro, palla fuori. Al 26 esimo Skriniar, in proiezione offensiva, cerca il gol di sinistro: conclusione strozzata, nulla di fatto. Al 27 esimo Lautaro Martinez calcia di sinistro dopo un'indecisione di Schouten: Skorupski blocca senza problemi.
Nonostante il dominio nerazzurro, arriva l'1-1 dei padroni di casa. Bel cross dalla sinistra del Bologna, Arnautovic sovrasta Dimarco e trova il gol dell'ex. E del pareggio.
L'Inter non si abbatte. E avanza in cerca del raddoppio. Prima Barella sbaglia un facile passaggio, con Lautaro in ottima posizione. Poi al 33 esimo Perisic fugge in fascia e crossa: Dumfries anticipa tutti, ma la sua zuccata non trova la porta. Si rivede il Bologna al minuto numero 43: Barrow calcia da lontano, palla fuori. Due minuti più tardi Arnautovic stacca da solo in area: palla lenta e parata di Radu. Nonostante i quattro minuti di recupero concessi da Doveri, si deve segnalare solo una sponda di Lautaro non sfruttata da Correa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1.
La ripresa si apre senza cambi, né da una parte, né dall'altra. Dimarco cerca subito il riscatto, ma il suo sinistro, al 47 esimo, termina alto. Tre minuti più tardi contropiede nerazzurro, Barella premia ancora una volta l'inserimento di Dimarco: tiro centrale, Skorupski blocca. Stesso esito al 52, quando, ancora una volta, il canterano cerca, ma non trova, la gloria personale. E ancora il 54 esimo, quando il tentativo del difensore nerazzurro viene deviato in angolo.
Sul corner Correa anticipa tutti, Skorupski è miracoloso. Dopo un'ora di gioco, e un giallo per Barella e Arnautovic che si insultano a vicenda, ci prova Dumfries: palla in angolo. Inzaghi cambi: al 63 esimo dentro Sanchez e Dzeko, fuori Barella e Correa. Occhio però al Bologna, Barrow lancia Arnautovic in contropiede, Skriniar interviene ed evita guai peggiori. Minuto 70: fuori Dimarco, dentro D'Ambrosio. Quattro minuti più tardi Lautaro colpisce di testa: palla alta.
Calhanoglu, diffidato e ammonito al minuto numero 80, salterà Udinese-Inter. Il mister nerazzurro manda poi in campo Gagliardini e Darmian per il turco e Dumfries.
All'82 il Bologna trova il vantaggio. Rimessa laterale di Perisic per Radu, il portiere nerazzurro sbaglia completamente il passaggio e manda la palla verso la porta. Sansone, appena entrato, sulla riga segna il 2-1.
D'Ambrosio all'85 esimo colpisce in mischia, un difensore del Bologna salva sulla riga. Partita stregata per i nerazzurri. Nonostante i cinque minuti di recupero concessi da Doveri, l'Inter perde a Bologna. Il Milan resta a + 2.
BOLOGNA (3-5-2): 28 Skorupski; 5 Soumaoro, 17 Medel, 6 Theate; 29 De Silvestri, 32 Svanberg, 30 Schouten, 21 Soriano, 3 Hickey; 9 Arnautovic, 99 Barrow.
A disposizione: 22 Bardi, 2 Binks, 4 Bonifazi, 7 Orsolini, 8 Dominguez, 10 Sansone, 14 Viola, 15 Mbaye, 19 Santander, 20 Aebischer, 55 Vignato, 71 Kasius.
Allenatore: Emilio De Leo.
INTER (3-5-2): 97 Radu; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 38 Sangalli, 47 Carboni, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Doveri.
Assistenti: Imperiale, Cecconi.
Quarto Uomo: Marchetti.
VAR: Fabbri.
Assistente VAR: Paganessi.
Squalificati: -
Diffidati: Soriano (B); Bastoni, Perisic, Vidal, Calhanoglu (I).