BOLOGNA INTER THIAGO MOTTA - Al termine del match di Serie A contro l'Inter, ventottesima giornata di campionato, ai microfoni di DAZN ha parlato Thiago Motta, allenatore del Bologna. Queste le sue dichiarazioni
"Non so quali sono le sensazioni oggi, rimane un sapore strano perché penso che abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra in grande forma. Per poter competere con loro dobbiamo curare tutti gli aspetti e le fasi del gioco. Abbiamo fatto bene quasi sempre, abbiamo giocato bene con grande coraggio. Non abbiamo lasciato le transizioni che loro sono una squadra che vanno molto forte in contropiede. Abbiamo preso un goal evitabile, contro una squadra come l'Inter non possiamo permettercelo perché poi sanno gestire bene la partita. Nel finale non si è giocato nulla ma è ormai abitudine nel nostro campionato. Complimenti all'Inter, in questo momento stanno meritando tutto quello che hanno".
"Nei 5 di recupero si è giocato pochissimo. Sono delle cose che non possiamo controllare, ripeto abbiamo fatto una buona prestazione ma per poter competere fino alla fine con l'Inter dobbiamo essere concentrati al massimo. Il goal lo potevamo evitare, ne avevamo parlato tanto in settimana".
"Dobbiamo valutare, è uscito perché l'ho visto anche stanco. Aveva un piccolo fastidio, penso non sarà niente di importante".
"Penso che sia merito dell'Inter perché sono una grande squadra e lo stanno dimostrando. L'Inter è molto complessa da affrontare perché sanno difendere bassi e rischiamo di prendere contropiede poi, hanno una grande fisicità, sanno pressare alti e coprire però bene gli spazi indietro. Nel primo tempo prendendo il goal poi diventa difficile. Andare in svantaggio contro di loro rischi tantissimo poi, in contropiede possono chiudere la partita e diventa poi una partita difficile. Abbiamo cercato fino alla fine di trovare il pareggio ma non lo abbiamo trovato, merito dell'Inter che sta bene in questo momento e hanno dimostrato di avere una grande forza in tutti gli aspetti".
"Cerco di mantenermi sempre lucido nella realtà. Poi quando analizzo la partita ho la sensazione che possiamo competere anche contro squadre come l'Inter e lo abbiamo dimostrato nel campo. Mi da fiducia, dobbiamo continuare così. La mia sensazione è che possiamo combattere e giocare contro squadre come l'Inter. Ogni partita è una storia diversa ma oggi il Bologna ha giocato faccia a faccia contro la squadra che meritatamente è prima in classifica".
"Bellissimo il video, grazie. Chiaro che la carbonara è stato il segreto del triplete. Oggi sono altri tempi e sto invecchiando, stanno uscendo tantissimi centrocampisti bravi e fanno molta più attenzione a curare alimentazione e allenamenti. Mangiare carbonara prima della partita non mi sembra il massimo".