BETSSON INTER SPONSOR - Sembra ormai definito l'ingresso di Betsson nella famiglia Inter, pronto a diventare nuovo main sponsor del club nerazzurro a partire dalla prossima stagione, per un accordo che porterà nelle casse del club circa 30 milioni di euro annui.
La realtà svedese legata al mondo delle scommesse è sempre più lanciata verso le vette del settore, nonché a partnership con il mondo del calcio in aumento. Il tutto, frutto di un fatturato che, come si apprende da Calcio & Finanza, sfiora il miliardo di euro. Per la precisione, secondo i dati rivelati dalla società, nel 2023 il fatturato è stato di 948,2 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto ai 777,2 milioni di euro del 2022. Anche l'utile netto è cresciuto in modo esponenziale: 173 milioni, a fronte dei 114,7 del 2022.
A tal proposito è intervenuto anche il CEO dell'azienda, Pontus Lindwall, che ha confermato la volontà del gruppo svedese di continuare a investire sul mondo del calcio: "L’impegno di Betsson nel calcio prosegue. Recentemente è stato firmato un accordo di sponsorizzazione con il più grande club della Colombia, l’Atletico Nacional. In più, è stata avviata una nuova collaborazione in Grecia, attraverso cui Betsson avrà i diritti di denominazione per la coppa nel calcio greco. Il 2024 sarà un grande anno per il calcio, con gli Europei e la Copa America in estate. Non vediamo l’ora di seguire le gare insieme ai tifosi, ai clienti e ai dipendenti”.