BERTI INTERNATI - Nicola Berti, nella prefazione del libro Internati, Bauscia ai tempi del Covid, racconta il senso di interismo che lo ha contraddistinto per tutta la vita. Fiera appartenenza che pregna il testo scritto da Alessandro D'Anna.
Nicola Berti, nella prefazione del libro di Alessandro D'Anna: "Internati, Bauscia ai tempi del Covid", pone l'accento sulla bellezza e sul motivo d'orgoglio di tifare per l'Inter. "Interisti si nasce, spiace per gli altri". Con l'apice della passione che per l'ex centrocampista nerazzurro si tocca nel Derby: "Ci devi mettere cuore, sangue, tutto. Con Maldini abbiamo condiviso molti anni in Nazionale, ma c'era molta rivalità. Siamo rimasti anche due anni senza parlarci".
Il libro di Alessandro D'Anna parte con l'ultima trasferta del tifoso nerazzurro, nonché Presidente dell'Inter Club Tri Basei di Milano, a Razgrad, in occasione di Ludogorets-Inter. In Italia è stato scoperto il focolaio di Codogno è tutto è destinato a cambiare. L'isolamento dovuto al lockdown e la malinconia che ne è conseguita, ispirano l'autore del libro a ripercorrere gli anni, dall'infanzia alla maturità, passati al fianco dell'Inter, in Italia e in Europa. Per lui: "Vincere o perdere non conta, perché vivere il calcio è condivisione e fedeltà ai colori della propria squadra soprattutto nei momenti più difficili".