BERNI INTER LAUTARO MARTINEZ - Per gli almanacchi sportivi è stato un calciatore dell'Inter tra il 2014 e il 2020, con 0 presenze all'attivo. Ma per i tifosi interisti è stato molto di più. Tommaso Berni, terzo portiere dell'Inter per 6 stagioni, ha concesso un'intervista al Corriere della Sera, in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla sua esperienza all'Inter. E anche un aneddoto interessante riguardante Lautaro Martinez.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Sono rimasto in contatto con i compagni più stretti. Ho rivisto di recente Ranocchia e parlo spesso con Barella, Bastoni, Dimarco, Brozovic e anche Simone Inzaghi, con cui ho giocato per 5 anni. A tutti loro ho voluto bene e ho fatto sentire il mio sostegno anche nei momenti brutti".
"Ho preso la prima espulsione per difendere Lautaro Martinez. Era gennaio 2020, giocavamo contro il Cagliari e lo massacrarono di falli per 90’. AL 94' lui reagì e si beccò il rosso. Mi si chiuse la vena e andai dritto contro l'arbitro. “Ma come, lo hanno ammazzato dal 1’ e lo cacci?”. La domenica successiva c'era il derby e lo guardammo entrambi dalla tribuna. Il secondo cartellino rosso arrivò col Parma, in pieno Covid. Lo stadio era vuoto, non volava una mosca. Mi scappò un “Porca troia” e si sentì. Avevamo la regola che chi prendeva un rosso per una stupidata, doveva pagare pegno. Quindi a fine partita andai dall’arbitro e, scherzando, gli dissi che per colpa sua avrei speso un sacco di soldi. E quindi avrebbe dovuto offrirmi almeno da bere. “E guardi che io bevo tanto eh”.
"Lautaro fece arrivare ad Appiano un pullman carico di televisori".