INTER BERGOMI INTERVISTA - Giuseppe Bergomi, ex gloria nerazzurra da tempo opinionista per Sky Sport, ha commentato le ultime vicende di casa Inter rilasciando le segenti dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb. Il Campione del Mondo a Spagna '82 era presente al Memorial Bellugi dedicato al grande ex giocatore dell'Inter recentemente scomparso.
"Non sono sorpreso perché, se conosco Antonio e la sua ambizione, non ha certo deciso all’ultimo momento di andarsene. Conte si portava dietro questa convinzione da tanto tempo. Penso l’avesse maturata da tempo".
"In Inzaghi vedevo la passione e la voglia di arrivare a fare l’allenatore. È un segno di continuità, è giusto andare a prendere un allenatore come lui dopo Conte. Bisogna vedere come andrà il mercato, ma per me è stata una decisione corretta da parte dell'Inter".
"Sicuramente. Se una squadra vince lo Scudetto, l'anno dopo parte con i favori. Quando togli l’allenatore e dei giocatori però qualcosa perdi, anche se tutti i calciatori danno massima disponibilità. Bisognerà aspettare ancora un po’, ma le qualità ci sono".
"Vorrei Milinkovic-Savic in nerazzurro. Il serbo è molto fisico e cambiando ambiente secondo me troverebbe nuovi stimoli".