BAYERN MONACO INTER CRONACA TABELLINO - In scena all'Allianz Arena l'andata dei quarti di finale tra nerazzurri e bavaresi.
Oltre agli infortunati Taremi, Zielinski e Dumfries, Simone Inzaghi deve far fronte anche all'assenza, almeno dal 1', di Federico Dimarco. L'esterno nerazzurro siede così in panchina, al suo posto gioca Carlos Augusto. Per il resto confermata in toto la formazione annunciata da NerazzurriSiamoNoi, con Pavard, Acerbi e Bastoni nel trittico arretrato, Darmian sulla destra e la ThuLa davanti.
Via al match! Primi minuti di studio tra le due squadre. Poi subito grande occasione per il Bayern: Olise si accentra e calcia di sinistro, palla sfiorata da Lautaro e forse pure da Sommer, fuori di un soffio. Spunto di Martinez al 12', ma il tiro del capitano dell'Inter è rimpallato dalla difesa di casa, stesso discorso per la seguente conclusione di Calhanoglu. Due minuti più tardi Laimer fugge sulla destra e mette in mezzo: Kane colpisce di testa, parata sicura di Sommer.
Al 16' ci prova ancora Olise, nessun problema per Sommer. Tre minuti più tardi azione di Guerreiro, ancora bene il portiere nerazzurro. Minuto 20: ancora Olise pericoloso con un sinistro velenoso, ma nuovamente Sommer fa buona guardia. Cinque minuti più tardi grande intervento di Darmian su Kane, ma Pavard clamorosamente regala la sfera a Olise: il calciatore del Bayern tiene palla e serve proprio Kane, solo e in ottima posizione: l'inglese calcia di prima, ma centra il palo. Giallo per Kim per un fallo da dietro su Lautaro al 29'.
Occasionissima Inter al 31'. Bastoni, in proiezione offensiva, serve Carlos Augusto, che si trova a tu per tu con Urbig, seppur leggermente defilato. Il brasiliano svirgola la conclusione e non centra la porta, nerazzurri a centimetri dal vantaggio. Tre minuti più tardi palla illuminante di Barella per Lautaro, che si trova solo contro Urbig, ma scivola clamorosamente, azione che sfuma.
Al 38' l'Inter trova l'1-0. Bel lancio sulla sinistra per Carlos Augusto, che mette in mezzo dove trova Thuram, il francese colpisce di tacco per l'accorrente Lautaro, che calcia di prima d'esterno: palla sotto l'incrocio e vantaggio nerazzurro. Si arriva poi al termine del primo tempo, risultato che non cambia nemmeno nel minuto di recupero assegnato.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Al 53' Calhanoglu cerca Lautaro, Goretzka anticipa il capitano. Due minuti più tardi bella azione di Bastoni, che serve Thuram, che mette in mezzo, non trovando Lautaro. Un minuto più tardi Martinez, da buona posizione, cerca il destro vincente, Urbig respinge. Si rivede il Bayern al 60', cross di Laimer e colpo di testa di Stanisic, palla out. Cinque minuti più tardi bel sinistro di Guerreiro: palla alta. Giallo per Mkhitaryan al 70'.
Inzaghi lancia nella mischia Frattesi al 74', col centrocampista ex Sassuolo che prende il posto di Mkhitaryan. Dall'altra parte triplo cambio di Kompany, spazio per Muller, Gnabry e Boey, fuori Kim, Sanè e Guerreiro. Al 79' Bisseck sostituisce un esausto Darmian. All'81' Kane ha un'ottima occasione su assist di Gnabry: palla fuori. Pochi secondi più tardi ancora il nuovo arretrato mette in difficoltà Bisseck e premia l'arrivo a rimorchio di Muller: palla deviata in angolo da Bastoni. Inter alle corde.
All'85 il Bayern trova il meritato pareggio. Laimer mette in mezzo dove Muller è inspiegabilmente solo. Il tedesco, da pochi passi, non ha difficoltà a siglare la rete dell'1-1.
L'Inter trova il 2-1 all'88'. Sommer appoggia a Barella, che cerca Lautaro, che restituisce la sfera al sardo: palla filtrante per Carlos Augusto, che arriva a tu per tu col portiere avversario, ma premia l'inserimento di Frattesi, che appoggia in rete: 2-1 Inter!!!
Dentro Zalewski all'88', fuori Lautaro. Assegnati quattro di recupero. Nonostante i 4' di recupero concessi, non cambia nulla. L'Inter batte il Bayern e conquista l'andata dei quarti della Champions League.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): 40 Urbig; 27 Laimer, 15 Dier, 3 Kim, 44 Stanisic; 6 Kimmich, 8 Goretzka; 17 Olise, 22 Guerreiro, 10 Sané; 9 Kane. A disposizione: 18 Peretz, 48 Klanac, 7 Gnabry, 16 Palhinha, 23 Boey, 24 Vidović, 25 Müller, 41 Kusi-Asare, 43 Jensen, 46 Karl. Allenatore: Vincent Kompany
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 49 De Pieri, 52 Berenbruch, 54 Zanchetta, 56 Re Cecconi, 59 Zalewski. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Scharer (Svizzera). ASSISTENTI: De Almeida-Erni. IV UFFICIALE: Fahndrich. VAR: San. ASS, VAR: Van Boekel (Olanda).