BASTONI ORA VINCERE CHAMPIONS - Il difensore nerazzurro nel giorno del Media Day: "Siamo carichi, determinati e concentrati".
"Nello spogliatoi abbiamo detto scherzando: 'Speriamo ci sia solo il Napoli in campionato'. Siamo carichi, determinati e contenti di giocare la finalissima".
"Conosciamo il valore del City, sappiamo che lasciargli arrivare vicino alla nostra area potrebbe creare dei problemi. Ora analizzeremo tutto, il campionato si è chiuso ieri".
"Rispetto alla finale di Europa League abbiamo quattro anni in più. Allora eravamo dei ragazzini, oggi siamo uomini e lo dimostreremo nella finalissima".
"Come caratteristiche rispetto il gioco di Guardiola, oggi sono più Inzaghiano che mai. Nonostante nessuno o quasi credesse in noi, oggi siamo qui a giocarsi la finale di Champions. Paura lo si ha degli assassini e delle persone cattive. Parlare di paura è sbagliato. Serve coraggio e giocare con la mente libera una partita di calcio".
"Conosciamo il valore del City, come quello dell'Inghilterra nella finale dell'Europeo. Credo sia un caso ci siano . Siamo bravi, abbiamo cuore e orgoglio, nonostante in tanti ci prendano in giro. Sono felice per la A, che ha un grande livello".
"Proveremo a prendere l'esempio di Rudiger per fermare Haaland, ma è Inter-City, non Haaland-City".
"Credo che Gasperini ci volesse dare coraggio quando ha detto che avremmo potuti metterli in difficoltà. Credo sia normale che loro siano favoriti. Non c'è paura, ma la felicità di giocare questa partita, non vedo l'ora di entrare in campo".
"Ho sognato di giocare una finale e di vincerla. In pochi pensavano di raggiungerla quest'anno, arrivati a questo punto vogliamo vincere".
"I momenti della Champions? Le gare col Barcellona e il Derby col Milan. Onana ci ha dato quell'esperienza a livello europeo che ci mancava. Acerbi idem. Sappiamo quanto è difficile arrivare in finale, cercheremo di sfruttare la situazione".