Barella è sempre più devastante

6 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-fiorentina-inter-serie-a...
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA INTER BARELLA- Ieri al Firenze l'Inter ha vinto per due reti a zero contro la Fiorentina e lo ha fatto soprattutto grazie ad un ragazzo che nell'ultimo periodo è diventato fondamentale: Nicolò Barella. Il centrocampista sta diventando sempre più importante e gli aggettivi, come scrive La Gazzetta dello Sport, sembrerebbero essere finiti. Viene paragonato a tantissimi ex giocatori come Marchisio, Berti, Tardelli e anche ad Antonio Conte. Sicuramente non è nessuno di questi giocatori ma ha qualcosa di ognuno di loro: Barella è un giocatore unico.

Corsa e qualità

Barella sta diventando completo in tutto. Sa difendere e attaccare allo stesso modo, corre su tutti i palloni dal primo fino al 90' minuto senza mai fermarsi. Bravissimo nel fraseggio con i compagni, ad inserirsi nello spazio, a soffocare le linee di gioco avversarie, a sfornare assist per i compagni. Da quest'anno è diventato anche un goleador. Tra centrocampisti nati dal 1997 in poi solo Barella e Chiesa sono gli unici ad essere decisivi in almeno 25 gol in Serie A.

Prestazioni da campione

Dopo solo metà stagione Barella si è superato. Infatti è arrivato con il gol di ieri a 3 reti, in più ha servito 5 assist in totale in campionato. Un record che continuando di questo passo potrebbe essere aggiornato di partita in partita perché il centrocampista non sembra essere intenzionato a fermarsi. Ieri è riuscito anche ad autocriticarsi in conferenza dicendo che poteva fare gol in una precedente occasione. Questa mentalità umile di dare sempre il massimo e non arrendersi mai trovando sempre qualcosa per cui migliorarsi è speciale per un giocatore di soli 23 anni.

Giovane Italia

Dopo la sconfitta di Dortmund nella passata stagione, Conte aveva detto che la sua squadra non aveva esperienza facendo il nome di Barella e Sensi. Dopo 15 mesi l'allenatore si coccola il suo giocatore che è diventato uno degli insostituibili nella squadra nerazzurra. Anche nella nazionale italiana Nicolò è diventato un pilastro tanto che anche il Ct Mancini non lo toglie più dai titolari. Anche un ex giocatore come Marchisio ha detto la sua sul centrocampista: "Da ex centrocampista non posso che ammirare la crescita e il talento di Barella. Giocatore giovane, maturo e completo. Fortunati gli interisti, ancor più fortunata la nostra Nazionale".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down