nerazzurrisiamonoi-samir-handanovic...
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA-INTER – Dopo il successo nella sfida contro il Napoli, l’Inter si prepara a giocare l’ultimo match di campionato nella gara esterna contro l’Atalanta che si disputerà sabato 1 agosto alle 20.45. La gara di andata si è chiusa con un pareggio con gol interista di Lautaro Martinez e la parata di Handanovic sul rigore di Muriel battuto al minuto 88 della sfida. Sul sito dell’Inter numeri e statistiche.

Atalanta-Inter, numeri

Sono 117 le sfide che si sono disputate fino ad oggi tra Inter e Atalanta in Serie A. 62 le vittorie interiste contro le 24 bergamasche e 31 pareggi a completare il bilancio. Le due squadre hanno pareggiato tre delle ultime quattro gare in campionato, chiudendo due di queste sfide a porte inviolate.

I gol di testa

L’ultima gara di Campionato, oltre ad essere una sfida di grandi numeri e d’alta classifica, metterà di fronte le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questa Serie A (19 per l’Inter, 14 per l’Atalanta) e due delle tre squadre del campionato che sono state più minuti nel condurre il punteggio (Inter 1ª, 1571 e Atalanta 3ª, 1207). Per la squadra di Conte sono 12 le trasferte vinte fino ad ora, per quella di Gasperini sono invece 51 le reti segnate nelle gare casalinghe.

Gli avversari

L’Atalanta arriva alla sfida dopo il successo esterno contro il Parma e in generale da sette successi consecutivi in casa in Serie A. Sono 98 le reti segnate in campionato e 46 quelle subite per i bergamaschi che con 23 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte sono a un punto dall’Inter, a quota 78 in classifica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.