Inter-Napoli, curiosità e statistiche sulla vittoria contro gli azzurri

29 Luglio 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-inter-napoli-esultanza...
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER-NAPOLI - Il sito dell'Inter, attraverso statistiche e curiosità, in collaborazione con Opta, ha ripercorso quanto è successo ieri sera contro il Napoli.

Inter-Napoli, Candreva e Borja Valero

Giocando contro il Napoli Antonio Candreva e Borja Valero hanno tagliato due traguardi importanti, raggiungendo rispettivamente la presenza numero 150 e numero 100 in assoluto con la maglia dell'Inter. Candreva, classe '87, milita nell'Inter dal 2016. In quattro stagioni ha totalizzato 124 partite in Serie A con 12 gol, 7 in Coppa Italia con 4 gol,19 nelle Coppe Europee (2 reti) per un totale di 150 partite e 18 gol. Borja Valero, classe '85, è approdato all'Inter l'anno successivo, nel 2017: 82 presenze in A e 4 gol, 3 in Coppa Italia e 1 gol, 15 nelle Coppe Europee, per un totale di 100 partite e 5 marcature.

Lautaro Martinez

Il gran destro da quasi 40 metri con il quale ha battuto Meret è stato il 19esimo gol stagionale di Lautaro Martinez, il 14esimo in campionato. Per il Toro si tratta del quarto sigillo da fuori area in questa Serie A. Prima di questa marcatura aveva colpito dalla distanza contro Brescia, SPAL e Torino. L'ultimo giocatore dell'Inter a fare meglio in una singola stagione in Serie A è stato Zlatan Ibrahimovic, con sei gol da fuori area nel 2008/09. Dopo Cagliari e Torino, il Napoli è la terza squadra contro cui Lautaro Martínez è andato a segno sia all'andata che al ritorno in questo campionato.

Partenze

Anche contro il Napoli l'Inter è riuscita a sbloccare il match in avvio di gara. La squadra di Conte è quella che, in Serie A, ha segnato più gol nel primo quarto d'ora di gioco (9 volte, come la Lazio). Una caratteristica importante, che permette ai nerazzurri di indirizzare le partite. Inoltre c'è un altro dato interessante: per la settima volta l'Inter ha fatto gol al primo tiro in porta effettuato in un match in questo campionato, un primato.

D'Ambrosio

L'Inter ha segnato 15 gol con i propri difensori in questa Serie A, meno solo di Atalanta (16) e Real Madrid (17) nei top-5 campionati europei in corso. D'Ambrosio, che non trovava un gol di piede in A da Inter-Sampdoria del febbraio 2019, è arrivato a 15 gol con la maglia nerazzurra in 204 presenze. È stato il suo primo gol con l'Inter in Serie A realizzato nel corso dei primi 20 minuti di gioco. D'Ambrosio è il quinto miglior marcatore dell'Inter in tutte le competizioni tra i giocatori attualmente in rosa: meglio di lui solo Lukaku, Martínez, Brozovic e Candreva.

Inter-Napoli, curiosità

Da un difensore a un esterno: Cristiano Biraghi ha sfornato un altro assist, il sesto del suo campionato. Solo Robin Gosens (Atalanta) ne ha serviti di più, tra i difensori. Una particolarità del match con il Napoli: l'Inter ha effettuato 8 tiri con otto calciatori differenti: D'Ambrosio, Lautaro, Bastoni, Biraghi, Brozovic, Eriksen, Lukaku e Borja Valero. Dopo Fiorentina e Genoa, terza partita consecutiva senza subire gol per Handanovic e l'Inter: i nerazzurri non infilavano tre clean sheet consecutivi dallo scorso settembre..

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram