Allenamenti, la Regione Lombardia chiederà al Governo chiarimenti

2 Maggio 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-vigilia-ludogorets-allenamenti-marcelo-brozovic
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLENAMENTI LOMBARDIA INTER - Qualcosa si muove anche nella tanto martoriata terra dei primi focolai di Covid-19. È infatti di oggi pomeriggio l'indiscrezione secondo la quale anche la Regione Lombardia, sulla scia di quanto fatto dalla Campania, dall'Emilia Romagna e dal Lazio, si starebbe muovendo col Governo in merito alla possibilità di far svolgere allenamenti individuali anche per gli sport di gruppo a partire dal 4 maggio.

La Lombardia sulla scia di Emilia, Campania e Lazio: l'Inter spera che gli allenamenti possano riprendere dal 4

"È consentito l'allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive federazioni. Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali”. Con questa ordinanza il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha dato il via libera a SPAL, Sassuolo, Bologna e Parma per riprendere l’attività sportiva all’interno dei propri centri di allenamento. A queste si deve aggiungere il Napoli, che ha otternuto il via libera dal Governatore De Luca. E molto probabilmente Roma e Lazio, che stanno attendendo l'ok dal Presidente Zingaretti. Il quale comunque sembra ben disposto ad accogliere la richiesta. Iniziano dunque ad essere tante le società che potranno garantire agli atleti delle strutture idonee alla preparazione pre-campionato. Importante sottolineare come in questa fase sarebbe opportuno mantenere un principio di equità, come ha evidenziato il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini.

Le parole di Iachini

"Sarebbe antipatico che in alcune Regioni certe squadre possano allenarsi ed in altre no. Dovesse arrivare un’apertura da parte della regione Toscana ci faremmo trovare pronti, ma penso che al momento si debba rispettare anche quelli che non possono farlo. Come le società del nord che hanno avuto tanti problemi per il virus. Per me dobbiamo ripartire tutti insieme contemporaneamente". Così si è espresso Iachini a Radio Rai 1 parlando della situazione attuale intorno al mondo del calcio.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down