AIC: "I giocatori vogliono tornare in campo, ma solo in sicurezza e senza privilegi"

20 Aprile 2020
- Di
Simone Togna
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

AIC GIOCATORI TORNARE - L'Associazione Italiana Calciatori, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, scioglie le riserve: "I giocatori vogliono tornare in campo, ma solo in sicurezza".

Analizzato il protocollo per la ripresa degli allenamenti

nerazzurrisiamonoi-inter-damiano-tommasi-coverciano
Getty Images

L'AIC rende noto, attraverso un comunicato ufficiale, la propria posizione sulla ripresa degli allenamenti. "Il Consiglio Direttivo, alla presenza del dottor Della Frera (medico componente della Commissione Medico-Scientifica FIGC), ha analizzato e riflettuto sul protocollo predisposto per la ripresa degli allenamenti dei calciatori professionisti. Sono stati chiariti alcuni dubbi. E richiesto ulteriori approfondimenti da sottoporre alla Commissione. L'AIC sottolinea l’importanza che a trattare la materia siano gli specialisti medici".

AIC: "I giocatori vogliono tornare in campo, ma solo in sicurezza"

Fondamentale il passaggio sui desiderata degli atleti. "La volontà dei calciatori e delle calciatrici è, e sarà sempre, quella di tornare al più presto in campo con le più ampie garanzie di sicurezza per tutti gli addetti ai lavori. Senza apparire privilegiati. O usufruire di corsie preferenziali sui controlli medico sanitari".

Esigenza di allenarsi

Il comunicato sottolinea anche come: "l’esigenza e la volontà di tornare ad allenarsi e poter ricominciare a svolgere il proprio lavoro in sicurezza", rischi di "dover superare lo scoglio strutturale di buona parte delle realtà professionistiche. L’auspicio è di poter avere il più alto numero di società in grado di ripartire, qualora le condizioni generali del Paese lo permettano".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram