Agnelli: "Possibile nuovo calendario. Covid-19 minaccia esistenziale"

27 Marzo 2020
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-juventus-andrea-agnelli
Tempo di lettura: 2 minuti

AGNELLI NUOVO CALENDARIO - Andrea Agnelli, secondo quanto riportato dalla Reuters, ha definito il Covid-19 una "minaccia esistenziale" e svelato che l'UEFA sta pensando a varare un nuovo calendario.

Agnelli: "Covid-19 minaccia esistenziale"

nerazzurrisiamonoi-inter-juventus-andrea-agnelli
Foto Getty

Andrea Agnelli, secondo quanto riportato dalla Reuters, tramite una nota dell'ECA, ha voluto rendere pubblici le preoccupazioni dei club europei. "Il coronavirus è una minaccia esistenziale. "Siamo tutti dirigenti del calcio responsabili del benessere e della sostenibilità dei club che gestiamo, che devono affrontare una vera minaccia esistenziale. Dato che il calcio è ormai fermo, lo sono anche i nostri flussi di entrate da cui dipendiamo per pagare i nostri giocatori, il personale e altri costi operativi. Nessuno è immune e il tempismo è essenziale. Soddisfare le nostre preoccupazioni sarà la più grande sfida che il nostro gioco e l’industria abbiano mai affrontato".

Agnelli: "Possibile nuovo calendario"

Getty Images

Andrea Agnelli si è detto sicuro che l'ECA seguirà il processo più corretto per "riprendere a giocare a calcio a livello nazionale ed europeo, per aiutare a gestire le finanze dei club in questo periodo di crisi sociale ed economica". Il numero 1 della Juve ha anche spiegato che l'Uefa sta valutando le sfide sanitarie, finanziarie ed economiche per "definire un possibile nuovo modello per il calendario. Le discussioni sono molto attive su come dovrebbe essere l’approccio alle licenze Uefa e al quadro del Fair Play Finanziario  alla luce dell’attuale crisi". 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down