CALCIOMERCATO INTER ACERBI LAZIO - Sostituì de Vrij alla Lazio, ora con ogni probabilità ne farà le veci all'Inter. Francesco Acerbi, ormai fuori dal progetto biancoceleste, è vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra. Già domani potrebbe essere la giornata decisiva per vederlo a Milano.
Sfumati Akanji e Chalobah, l'Inter ha deciso per la soluzione nostrana: sarà Francesco Acerbi il rinforzo difensivo da consegnare a Simone Inzaghi per incrementare la lunghezza della rosa nerazzurra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il 'Leone' sarà l'ultimo rinforzo del mercato nerazzurro. Domani, lunedì 29 agosto 2022, la trattativa dovrebbe chiudersi, con il giocatore atteso a Milano per svolgere le visite mediche.
Il 'Leone' - come viene soprannominato - passerà dalla Lazio all'Inter in prestito gratuito. E' questa la formula decisa e condivisa dai dei club. Decisiva, però, per sbloccare la trattativa è stata proprio la volontà di Acerbi. Non solo dell'approdare in nerazzurro, laddove ritroverà un mentore come Inzaghi, ma anche nel rinunciare alle due mensilità di luglio e agosto che la società biancoceleste gli doveva. Insomma, tutte i tasselli sembrano ormai giunti al loro posto. Non resta che attendere l'ufficialità.