FIGC DAZN AUDIO VAR - Storico accordo quello siglato tra FIGC e DAZN. Gli audio dei dialoghi arbitrali tra VAR e direttori di gara verranno, infatti, trasmessi in diretta sui canali dell'emittente sportiva. Di seguito i dettagli dell'accordo.
Secondo quanto riportato da SportFace, gli audio cui si farà riferimento - per questioni regolamentari - sono quelli del turno precedente di campionato. Queste, andranno in onda sulla trasmissione Sunday Night Square nella quale saranno analizzati i casi più interessanti. Ad aiutare nell'analisi, per la prima puntata di questo nuovo format, ci sarà Gianluca Rocchi che analizzerà gli episodi più interessanti della quarta giornata di campionato.
Le clip verranno commentate nel nuovo format "Open VAR" dove, ogni settimana, ci sarà un ospite proveniente dall'AIA. Accolta con grande entusiasmo questa proposta sia dal presidente della FIGC Gabriele Gravina che dal presidente dell'AIA Carlo Pacifici. L'obiettivo di questa inedita partership - come poi sostenuto anche da Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia - è quella di offrire a tutti i tifosi un'esperienza ancora più appassionante del calcio italiano.