A tutto Zhang: il Presidente nerazzurro delinea i piani del presente e del futuro

12 Giugno 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-zhang-steven-presidente
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER ZHANG - Il Presidente nerazzurro Steven Zhang ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Tantissimi i temi affrontati dal numero uno nerazzurro: dalla gioia per lo Scudetto ai programmi societari passando per Conte e Lukaku. Ecco le sue parole.

L'intervista a Zhang: la gioia per lo Scudetto

"Sensazione incredibile, grande soddisfazione di aver alzato al cielo un trofeo con dei competitor così forti, uno che ha vinto per 9 anni di fila, e non vincendo da 11 anni. Non pensi che arrivi mai quel giorno. Non si può immaginare che cosa proverai quando vedi la città e i tifosi così felici. In particolare in questo periodo così difficile della storia per tutti. In molti paesi non si è ancora tornati alla normalità. Qualcosa di speciale, ci ha portato speranza e luce. Non so se la storia si ripeterà, ma sicuramente è un ricordo che si cristallizzerà nella memoria di milioni di persone. Personalmente è una soddisfazione, abbiamo messo grande impegno nel club, finanziario e di energie mentali e fisiche, insieme alla squadra per arrivare a questo trofeo. Un club come l’Inter deve essere sempre competitivo, vincente o sulla strada per vincere. Questo trofeo è la dimostrazione che abbiamo reso onore e fatto qualcosa di importante per questa squadra, abbiamo portato soddisfazione alla città e dimostrato che il lavoro ripaga, nonostante le difficoltà".

L'importanza di Conte e Lukaku per l'Inter

"Tutti i giocatori sono importanti, anche coloro che stanno fuori dal campo. Certo Lukaku è speciale, non solo come giocatore che segna tanto, ma come persona, ha cuore grande, amichevole con tutti, affettuoso, educato, dimostra sempre rispetto per tutti. Raro vedere qualcuno con un cuore così grande. Ricordo che due anni fa Conte lo ha chiesto con insistenza ed ha avuto ragione a farci fare questo investimento economico, era il giocatore giusto”.

Il "nuovo" calcio secondo Zhang

"L'industria dello sport, in particolare quella calcistica, anche per via del coronavirus, debba affrontare una innegabile competizione sul mercato. Se pensiamo ai dati, alla visibilità, il tempo che le persone trascorrono con il calcio sta diminuendo. Soprattutto con il Covid, senza tifosi allo stadio, l'esperienza cambia. Dobbiamo sempre evolverci e competere con i social e altri sport, per come la gente occupa il suo tempo. In particolare le giovani generazioni, con così tante cose da fare, videogiochi, Tik Tok.In quanto società di intrattenimento dobbiamo sempre chiederci quali sono i prodotti da introdurre sul mercato, quali cambiamenti effettuare, miglioramenti e innovazioni. I 90 minuti non saranno più sufficienti. Futuri investitori vorranno vedere engagement oltre la singola partita, su altri canali, social, persino videogame da usare in altri Paesi nei quali non si può viaggiare come Stati Uniti e Cina. Dobbiamo essere innovativi e coraggiosi nel chiederci se il nostro prodotto sia abbastanza per i nostri tifosi".

Zhang: su Milano e l'importanza di un nuovo stadio per l'Inter

"È molto importante costruire un nuovo stadio, una struttura innovativa per il club. Per fornire un’esperienza di livello ai tifosi. Senza, rimarremmo indietro rispetto agli altri club che hanno già fornito una struttura migliore per i tifosi. Milano rappresenta la moda, la creatività, il centro del mondo per la formazione di artisti e designer. L'Inter rappresenta la città o almeno metà di essa. Lavorare qua ormai da cinque anni , viaggiando avanti e indietro, è praticamente diventata casa mia. Vedere i tifosi di questa città così felici ha creato per me delle emozioni e una connessione molto profondi. L'Inter per noi non è solo un business, ma anche passione, connessione, scambio culturale tra paesi. Quando andremo via le persone saranno felici per la storia che abbiamo scritto per il club e guardando nella stanza dei trofei ci saranno molte nuove collezioni e le persone saranno fiere e felici del nostro percorso".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down