
SERIE C CRONACA INTER U23 LUMEZZANE - L'Inter U23 si scontra sul muro del Lumezzane e viene costretta allo 0-0. Il primo tempo riserva pochissime emozioni e vede le due formazioni limitarsi ad annullarsi a vicenda. All’inizio della ripresa si concretizza l’episodio che può cambiare l’inerzia della partita: Lavelli viene placcato al limite dell’area da Deratti, il quale viene espulso per DOGSO. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti si rendono pericolosissimi con la conclusione da dentro l’area di Rocca, abilmente disinnescato da Calligaris. Al portiere interista per due volte il lumezzanese Drago, prima su Lavelli e poi su Prestia. Nonostante la superiorità numerica, la spinta dei nerazzurri si spegne a poco a poco. Sfugge così il risultato pieno. Di seguito è riportata la cronaca testuale LIVE realizzata da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dagli spalti dell'U-Power Stadium di Monza.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
90+5' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! Occasione sprecata per i nerazzurri che non riescono ad approfittare della superiorità numerica!
88' - DRAGO SALVA SU BERENBRUCH! La conclusione da fuori dell'italo-tedesco non impensierisce il portiere ospite che devia in angolo!
80' - Si entra nella fase conclusiva della partita!
78' - LA GUMINA SI DIVORA LA PALLA GOL! Cross mezz'altezza di Cocchi che vede il perfetto inserimento del palermitano che però apre troppo il piatto e accomoda sul fondo!
70' - I nerazzurri iniziano a pressare con continuità e a confinare gli avversari nella loro metà campo!
67' - DRAGO VOLA ANCORA! Stacco imperioso di Prestia su angolo battuto da Topalovic e risponda ancora prontissima dell'estremo difensore!
60' - DRAGO MIRACOLOSO! Il portiere lumezzanese si improvvisa Zoff ai Mondiali 1982 e sventa una capocciata ravvicinata e precisa di Lavelli!
54' - CALLIGARIS MIRACOLOSO SU ROCCA! Contropiede fulmineo dei bresciani che riescono a mandare il numero 8 alla conclusione da dentro l'area piccola: riflesso miracoloso del portiere nerazzurro!
51' - ESPULSO DERATTI! Rosso diretto per il giocatore lumezzanese (tra l'altro già ammonito) che trattiene Lavelli appena fuori area interrompendo una chiara occasione da rete! Sulla successiva punizione, Cocchi prova a colpire ma trova la deviazione della barriera!
45' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
(INTERVALLO)
45+3' - FINISCE IL PRIMO TEMPO! Poche emozioni sin qui a Monza!
45' - Gli ospiti ricorrono al FVS per una sbracciata di Lavelli ai danni di Deratti: solo giallo per il giocatore nerazzurro!
34' - Iori prova a scoccare la conclusione da fuori area: Calligaris la accompagna sul fondo!
30' - Alzano il ritmo i ragazzi di Troise, ormai stabilmente nella trequarti nerazzurra!
17 ' - Cross pennellato da quinto a quinto tra Cinquegrano e Cocchi, il quale prende il tempo alla retroguardia lumezzanese e colpisce debolmente di testa senza impensierire Drago!
6' - LAVELLI SFIORA LA RETE CAPOLAVORO! Lancio in profondità di Topalovic bucato dalla difesa bresciana e raccolto dal numero 90, il quale si sistema la sfera sul destro una volta entrato in area e calcia a giro sfiorando il secondo palo!
1' - FISCHIO D'INIZIO A MONZA!
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Zanchetta, Alexiou, Agbonifo, Venturini, David, Mosconi, Iddrissou, Kaczmarski, Bovio, Berenbruch, Amerighi.
A disposizione: Filigheddu, Battagliola, Colangiuli, Ferro, Riahi, Ndiaye, De Marino, Napolitano, Anatriello, Scanzi, Monachello, Motta, Belvedere.
MARCATORI: -
ARBITRO: Leonardo Leorsini (sezione arbitrale di Terni).
AMMONITI: Deratti (L) al 14', Lavelli (I) al 45', Stivanello (L) al 45+2', Rocca (L) al 76', Agbonifo (I) al 90+4'.
ESPULSI: Deratti (L) al 51'.
RECUPERI: 3' nel primo tempo; 5' nel secondo tempo.