
SASSUOLO INTER CRONACA TABELLINO - L'Inter schianta il Sassuolo per 0-5 grazie alle reti di Bisseck, Thuram, Lautaro Martinez, Thuram e Luis Henrique. I nerazzurri tornano momentaneamente a +8 sul Milan secondo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Pericolosissimo subito il Sassuolo che penetra in area dopo neanche un minuto grazie allo scambio tra Laurienté e Konè con quest'ultimo che calcia a botta sicura e Dimarco che cancella un gol già fatto davanti a Sommer. Al minuto 5' è ancora il Sassuolo a rendersi pericoloso con Pinamonti che arriva al tiro ma non impensierisce Sommer. Al minuto 9' arriva la prima conclusione nello specchio anche per l'Inter: dopo un batti-ribatti Luis Henrique impegna Muric in corner.

Dal corner nato dalla conclusione di Luis Henrinque va Dimarco dalla bandierina, sul secondo palo svetta di testa Bisseck che, lasciato libero di colpire batte Muric. 0-1 per i nerazzurri!
Al minuto 17' Dimarco centra in pieno la trasversa con una punizione tagliata poco oltre la linea di metà campo. Si resta sull'0-1. Siamo arrivati al minuto 26' con le due squadre che si affrontano a viso aperto, poco fa un tiro lontano dallo specchio di Lautaro mentre adesso ci ha provato Berardi per il Sassuolo ma il suo colpo di tacco termina largo.
Al minuto 28' l'Inter trova il gol del raddoppio grazie a Thuram che spinge il porta il pallone sul primo palo dopo l'ennesimo assist di Dimarco, il decimo in campionato, che ha messo in mezzo un gran pallone dalla sinistra. Un mese dopo Thuram torna dunque a timbrare il cartellino,0-2 al Mapei!

Bell'azione dell'Inter quando siamo al 37' del primo tempo: al limite dell'area neroverde Zielinski manda al bar con una finta Idzes e poi scarica a giro verso la porta trovando la risposta di Muric in calcio d'angolo. Non accade nulla da corner.
Al minuto 41' Chiffi dopo revisione al VAR annulla la rete di Thorstvedt. Il centrocampista aveva ribadito in porta una mezza girata aerea di Berardi, l'azione era però viziata da un fuorigioco iniziale di Laurientè. Si resta sul 0-2.
Dopo 2 minuti di recupero concessi da Chiffi, Sassuolo ed Inter rientrano negli spogliatoi. Fin qui decidono la sfida in favore dei nerazzurri le reti di Bisseck e Thuram. VAR protagonista al minuto 40' col gol annullato a Thorstvedt.
Squadre che rientrano sul rettangolo di gioco per la ripresa. Per il momento nessun cambio sia per Grosso che per Chivu con gli stessi 22 in campo.
Al minuto 50' arriva anche il terzo gol dell'Inter con Lautaro Martinez che battendo Muric diventa a tutti gli effetti il terzo miglior marcatore nella storia nerazzurra! Precedentemente ci avevano provato sia Dimarco (murato il tiro) che Mkhitaryan sul tiro del quale si era opposto l'estremo difensore neroverde. 0-3 al Mapei.

Al minuto 53' i nerazzurri calano il poker. Ancora una volta un incertezza da parte di Muric e Akanji ne approfitta sfruttando l'ennesimo assist di Dimarco, il terzo di questa gara per lui. Nel giro di pochi secondi poi Matic riceve prima il giallo e poi dopo aver rivolto qualche parola di troppo a Chiffi ne prende anche un altro venendo espulso! Neroverdi sotto di quattro gol e in 10, partita in ghiacciaia per la squadra di Chivu.

Minuto 60' in corso e mezzora al termine della gara. Grosso prova a salvare il salvabile e opera due cambi: Coulibaly rileva Berardi e Lipani entra al posto di Laurientè.
Al minuto 62' palo di Thuram servito erroneamente da Walukiewicz. Chivu effettua poi due sostituzioni: fuori Bastoni e dentro Darmian e Frattesi al posto di Zielinski. Altri cambi arrivati al minuto 70': Grosso sostituisce Doig con Garcia e Pinamonti con Nzola, esordio per l'angolano. Allo stesso tempo Chivu richiama in panchina Mkhitaryan, dentro Diouf. Al 75' lasciano il campo anche Thuram e Lautaro, dentro Pio Esposito e Bonny.
Al minuto 88' va in gol anche Luis Henrique con una gran botta in diagonale sotto la traversa. Come nel caso di Akanji anche per lui è il primo gol con la maglia nerazzurra. Si attende ora solo il fischio finale. Due i minuti di recupero segnalati da Chiffi.
Fischia tre volte Chiffi, Sassuolo 0-5 Inter e nerazzurri nuovamente a +8 sul Milan.
SASSUOLO (4-3-3): 49 Murić; 6 Walukiewicz, 21 Idzes, 80 Muharemović, 3 Doig; 42 Thorstvedt, 18 Matic, 90 Koné; 10 Berardi, 99 Pinamonti, 45 Laurienté. A disposizione: 12 Satalino, 16 Zacchi, 7 Volpato, 8 Nzola, 11 Boloca, 19 Romagna, 20 Fadera, 23 Garcia, 24 Moro, 25 Coulibaly, 35 Lipani, 40 Vranckx, 44 Iannoni, 50 Bakola, 66 Pedro Felipe.Allenatore: Fabio Grosso
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 8 Sučić, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 9 Thuram. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 41 Kamate, 43 Cocchi, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
ARBITRO: Chiffi di Padova. ASSISTENTI: Vecchi-Ceccon. IV UFFICIALE: Galipò. VAR: Camplone. ASS. VAR: Aureliano.