Serie C, Triestina-Inter U23 4-1: batosta nerazzurra in quel dello stadio Rocco!

8 Febbraio 2026
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Triestina Inter U23 (8 febbraio 2026)
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE C CRONACA LIVE TRIESTINA INTER U23 - Brutta batosta per l'Inter U23 in casa della Triestina, vincitrice per 4-1. La partita offre sin da subito un ritmo piuttosto incalzante, complici gli ampi spazi e la propositività delle due squadre. Il primo squillo porta la firma di Berenbruch, disinnescato da un ottimo riflesso di Matosevic. Non passano troppi minuti dal sigillo di Alexiou, il quale impatta di testa un preciso traversone di David. I giuliani, tuttavia, non abbassano il ritmo e spingono fino al pareggio di Tonetto, il quale sfrutta uno svarione difensivo commesso da Kaczmarski e Calligaris. In chiusura di primo tempo è capitan Prestia a sabotare i milanesi a causa di un maldestro controllo palla che si tramuta in un fallo da rigore innescato dallo stesso palermitano: dal dischetto, il triestino D’Urso segna la rete della rimonta. Nel secondo tempo, gli alabardati gestiscono per gran parte della seconda frazione per poi chiudere i giochi con una pregevole azione trasformata in rete nuovamente da D’Urso. A rendere più rotondo il passivo è il rigore finale di Faggioli (gentile omaggio del direttore di gara). Di seguito è riportata la cronaca testuale della sfida svolta da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dagli spalti dell'impianto triestino.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Triestina Inter U23, la cronaca testuale della sfida di Serie C

Secondo tempo

90+6' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO A TRIESTE! Sconfitta pesantissima per i giovani nerazzurri!

90+5' - FAGGIOLI CHIUDE LE MARCATURE! Rigore inventato di sana pianta accordato ai triestini per un tocco di pettorale di Zouin che viene scambiato per un braccio. Avendo esaurito le carte per chiamare il FVS, rimane la decisione di campo! Dal dischetto va Faggioli che chiude le marcature! 4-1!

90' - Cominciano i 5' di recupero!

83' - I nerazzurri ricorrono alla FVS per presunta condotta violenta di Silvestro ai danni di La Gumina: nessun provvedimento da parte dell'arbitro!

70' - GOL STUPENDO DELLA TRIESTINA! Azione tutta in velocità dei padroni di casa che concludono un rapidissimo triangolo in area mandando alla conclusione ravvicinata D'Urso, autore della propria personale doppietta! 3-1!

58' - La Gumina prova la mattonella su punizione dal limite ma impatta il muro alabardato cogliendo un semplice calcio d'angolo!

52' - RISCHIA ANCORA CALLIGARIS! Il portiere interista sbaglia la rimessa dal fondo e serve il pallone a Faggioli, la cui conclusione di prima è tuttavia imprecisa e finisce a lato!

47' - JONSSON IMPATTA SUL PALO! Punizione dal limite del numero 17 che viene fermato dal montante a Calligaris battuto!

45' - LA GARA RIPRENDE!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+4' - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Nerazzurri rimontati in pochi minuti!

45+3' - ALTRO PASTICCIO DIFENSIVO E TRIESTINA AVANTI! Rimpallo fortuito svirgolato da Prestia che va poi ad abbattere in area di rigore Faggioli (prendendo in realtà anche il pallone): nonostante la FVS, l'arbitro conferma la decisione. Dal dischetto si presenta D'Urso, abile a fulminare Calligaris! 2-1!

40' - Fase più rilassata della partita!

25' - PASTICCIO DIFENSIVO NERAZZURRO E PAREGGIO TRIESTINO! Calligaris smanaccia un cross di D'Urso andando ad abbattere il compagno Kaczmarski facendo ruzzolare entrambi a terra e lasciando la porta sguarnita: Tonetto è lesto a colpire al volo e a pareggiare! 1-1!

22' - FVS richiesto dai giuliani per presunta trattenuta di Kaczmarski ai danni di Tonetto in area di rigore: nulla di fatto per l'arbitro e gara che riprende!

20' - CINQUEGRANO SALVA SU ASCIONE! Cross teso e pennellato da parte di Tonetto che viene deviato in angolo da un salvifico intervento del terzino interista che troglie il pallone dalla disponibilità di Ascione che avrebbe segnato a porta vuota!

17' - COLPO DI TESTA VINCENTE DI ALEXIOU! Angolo manovrato battuto dalla ditta Topalovic-David, il cui cross di mancino trova la girata di testa del centrale greco che fa centro! 0-1!

8' - MATOSEVIC PRODIGIOSO! Pallone geniale di prima di Topalovic a cercare l'inserimento di Berenbruch che sterza su Anzolin, se la accomoda sul sinistro e scarica una conclusione molto precisa ma risultata inutile a causa del grande intervento del portiere di casa!

3' - La Gumina prova a rompere istantaneamente gli indugi con un destro al volo da dentro l'area a seguito di una buona iniziativa individuale del debuttante Amerighi: la conclusione del palermitano finisce però sul fondo!

1' - FISCHIO D'INIZIO A TRIESTE!

Il tabellino della partita

  • TRIESTINA (3-4-1-2): Matosevic; Anton, Silvestri (dal 78' Kosijer), Anzolin; Tonetto, Jonsson, Voca, D'Amore (dal 90+3' Davids); D'Urso; Faggioli, Ascione (dal 90+3' Pedicillo). Allenatore: Giuseppe Marino.

A disposizione: Borriello, Neri, Kosijer, Begheldo, Attys, Mullin, Vicario, Davis, Pedicillo, Kljajic, Okolo, Gningue.

  • INTER U23 (3-4-2-1): Calligaris; Cinquegrano, Prestia (dal 77' Zouin), Alexiou (dal 58' Stante); Amerighi (dal 58' Agbonifo), Kaczmarski, Zanchetta (dal 58' Bovo), David; Berenbruch, Topalovic; La Gumina. Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Melgrati, Raimondi, Agbonifo, Bovo, Stante, Venturini, Zouin, Mosconi, Iddrissou, Bovio, Lavelli.

MARCATORI: Alexiou (I) al 17', Tonetto (T) al 25', D'Urso (T) al 45+3' su rigore e al 69' e Faggioli (T) al 90+5' su rigore.

ARBITRO: Nicolò Dorillo (sezione arbitrale di Torino).

AMMONITI: Zanchetta (I) al 54', Silvestri (T) al 56', David (I) al 62', Cinquegrano (I) al 79', La Gumina (I) all'83', Anzolin (T) all'89'

ESPULSI: -

RECUPERI: 2' nel primo tempo; 5' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down