
INTER LECCE CRONACA TABELLINO - Il giovane canterano entra e decide il match. I nerazzurri allungano sul Napoli.
Rotazioni mirate - come anticipato da NerazzurriSiamoNoi - quelle di Chivu per la sfida contro il Lecce di Eusebio Di Francesco. Riecco dal 1' Acerbi, Carlos Augusto, Diouf e Bonny, riposano Bisseck, Luis Henrique e Lautaro Martinez là davanti. Confermato invece Sommer in porta, come Akanji in difesa, con lo svizzero braccetto di destra.
Al 4' prima occasione per l'Inter. Cross dalla destra per Thuram e colpo di testa del francese: zero problemi per Falcone. Due minuti più tardi assist di Mkhitaryan per Bonny, che calcia di destro: Falcone si allunga e salva i suoi. Ma si fa male alla spalla. Thuram entra in area di rigore al 17', c'è un contatto con Pierotti, incredibile Maresca, niente rigore e giallo per il francese.

Al 24' Veiga mette giù Bonny in area di rigore, Maresca questa volta indica il dischetto. Il Var interviene perché il difensore del Lecce aveva toccato in precedenza la palla. Massima posizione revocata.
Mkhitaryan calcia dalla distanza al 35', palla deviata in angolo. Dal corner la sfera capita di nuovo sui piedi dall'armeno, che tira di sinistro, palla fuori. Maresca assegna 4' di recupero. Al 48' zuccata di Carlos Augusto, parata di Falcone. Pochi secondi più tardi contropiede del Lecce e tentativo di Sottil: palla fuori.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Al 51' gran palla di Mkhitaryan per Carlos Augusto, che crossa in mezzo, testata di Barella e miracolo di Falcone! Due minuti più tardi sinistro di Diouf, zero problemi per il portiere del Lecce.
Al 56' Frattesi, Luis Henrique ed Esposito rilevano Barella, Diouf e Bonny. Proteste dell'Inter per un presunto tocco di mano di Siebert, ma la palla aveva toccato sul costato del difensore salentino. Lautaro prende il posto di Mkhitaryan al 72'. Due minuti più tardi Siebert calcia verso la porta avversaria: parata di Sommer! Cross di Luis Henrique e spizzata di Esposito, Falcone mette in angolo.

Al 78' l'Inter trova la rete del vantaggio. Cross di Zielinski per Esposito, che assiste Lautaro, tiro di prima del capitano nerazzurro e parata di Falcone. Sulla respinta però si avventa Pio che calcia di sinistro e trova l'1-0.
All'80' Pio riceve palla, la protegge, si gira e calcia sul palo più lontano. Palla fuori di un soffio. Dentro Sucic per Thuram all'87'. Maresca assegna 4' di recupero, ma non succede nulla di che. L'Inter batte il Lecce e allunga in classifica.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 17 Diouf, 23 Barella, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 14 Bonny, 9 Thuram. A disposizione: 40 Calligraris, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 10 Lautaro, 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 43 Cocchi, 44 Berenbruch, 45 Bovo, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
LECCE (4-2-3-1): 30 Falcone; 17 Veiga, 5 Siebert, 44 Tiago Gabriel, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 93 Maleh; 50 Pierotti, 16 Gandelman, 23 Sottil; 9 Stulic. A disposizione: 1 Fruchtl, 32 Samooja, 3 Ndaba, 6 Sala, 7 Tete Morente, 11 N'Dri, 13 Perez, 14 Helgason, 18 Jean, 21 Kouassi, 28 Gorter, 36 Marchwiński, 77 Kaba, 79 Ngom. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Maresca.
ARBITRO: Maresca di Napoli. ASSISTENTI: Passeri-Di Gioia. IV UFFICIALE: Manganiello. VAR: Maggioni. ASS. VAR: Chiffi.