
INTER LIVERPOOL CRONACA TABELLINO - I nerazzurri cadono ancora dopo l'1-2 di Madrid. Arbitraggio più che scadente.
L'Inter di Chivu ospita il Liverpool nella sesta partita del mega gruppo europeo (ECCO IL VIDEO DEL PRANZO UEFA DI OGGI). Il mister rumeno recupera Akanji. Luis Henrique trova continuità sulla destra, per il resto in campo i titolarissimi, con laThuLa là davanti. San Siro sold out, secondo quanto appurato da NerazzurriSiamoNoi.
Via al match, San Siro è una bolgia! Al 3' azione dei Reds, Acerbi spazza la sfera. Inizio della partita con le due squadre che si studiano, senza alcuna occasione.

Al 10' Calhanoglu chiede il cambio. Dentro Zielinski. Un minuto più tardi pestone di Gomez su Dimarco, fallo e niente giallo. Pochi secondi dopo fallo in ritardo di Lautaro su Robertson, sanzione per il nerazzurro (giusta). Al 18' Jones calcia di destra un rasoterra insidioso, respinta di Sommer.Stesso esito per il tentativo successivo di Gravenberch. Al 27' Lautaro prende palla, si libera di un uomo e chiede l'uno/due a Thuram: l'argentino entra in area e viene trattenuto, per Zwayer non c'è nulla. Minuto 29, lancio per Ekitike che va via ad Acerbi: Sommer ci mette una pezza sul cross dell'avversario.
Problemi per Acerbi, dentro Bisseck alla mezz'ora.

Sull'angolo per i Reds, gli ospiti trovano il vantaggio. Stacco di Van Dijk, la palla sbatte sul braccio di Robertson e diventa un perfetto assist per Konatè, che ne approfitta e di testa realizza il gol del vantaggio. Vibranti proteste nerazzurre. L'arbitro viene giustamente chiamato al Var: rete annullata!
Bisseck suona la carica al 37' e parte dalla difesa: tiro di sinistro, deviato in angolo. Punizione gioiello di Barella al 40', palla fuori di un soffio. Assist di Lautaro per Zielinski al 43': destro del polacco, palla alta. Zwayer assegna 7' di recupero. Al 50' sinistro di Zielinski neutralizzato da Allisson, un minuto più tardi zuccata di Lautaro e miracolo del portiere brasiliano. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Via alla ripresa
Nessun cambio e stessi 22 che avevano terminato il primo tempo. Giocata di Lautaro, poi Mkhitaryan cerca Thuram al 49', palla lunga. Cross dalla sinistra di Robertson, Bastoni svirgola e rischia di combinare un guaio, palla in fallo laterale. Destro di Thuram al 65', fuori. Due minuti più tardi ci prova Barella, a lato. Al 70' Akanji si immola su Ekitike, salvando il risultato. Destro del nuovo entrato Bradley all'81', para Sommer.
All'82' fuori Mkhitaryan, Thuram e Carlos Augusto, dentro Sucic, Carlos Augusto e Bonny.
Lieve trattenuta di Bastoni su Jones e tuffo del giocatore del Liverpool. Il Var interviene e l'abitro assegna il rigore al Liverpool. Szoboszlai dal dischetto fredda Sommer, 1-0 per il Liverpool.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Sucic, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 43 Cocchi, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu
LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 2 Gomez, 5 Konaté, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 8 Szoboszlai, 38 Gravenberch, 10 Mac Allister; 17 Jones, 9 Isak, 22 Ekitike. A disposizione: 25 Mamardashvili, 28 Woodman, 6 Kerkez, 7 Wirtz, 12 Bradley, 42 Nyoni, 73 Ngumoha, 92 Lucky. Allenatore: Arne Slot
Arbitro: Zwayer (Germania); Assistenti: Kempter–Dietz (Germania); Quarto ufficiale: Petersen (Germania); Var: Storks (Germania); Ass. Var: Dinger (Germania).