Roma Inter: 0-1, squillo di Bonny e tre punti e primo posto!

18 Ottobre 2025
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-roma-inter-cronaca-tabellino-serie-a-2025-2026
Tempo di lettura: 3 minuti

ROMA INTER CRONACA TABELLINO - I nerazzurri battono di misura i giallorossi e volano in vetta alla graduatoria.

Le scelte di Chivu

Messasi alle spalle la sosta di campionato di ottobre per gli impegni delle varie nazionali, ecco la ripresa del campionato. L'Inter, di scena a Roma, deve fare a meno di Thuram, Di Gennaro e Darmian, con Chivu che però, francese in attacco a parte, può schierare i suoi titolarissimi. Bonny là davanti prende il posto del connazionale facendo coppia con Lautaro Martinez. Per il resto, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi, nessuna sorpresa.

Roma Inter, cronaca e tabellino del match

Via al match! Dopo due minuti Lautaro lancia Barella, che mette in mezzo, senza però trovare Bonny. Giallo per l'argentino al 4' per una spinta su Wesley in azione di contropiede.

Gol di Bonny!!! 1-0 INTER!!!

nerazzurrisiamonoi-yann-bonny-roma-inter.
|LaPresse

Inter avanti al 6'. Lancio dalla difesa di Barella per Bonny, che scatta sul filo del fuorigioco e dal centrocampo arriva solo contro Svilar: destro secco e vantaggio nerazzurro!!!!

Nerazzurri alla ricerca del 2-0

Inter ancora avanti: al 9' Calhanoglu tira da lontano, Svilar sblocca senza problemi. Prima occasione per la Roma al 13': Cristante colpisce di testa da corner, palla alta. Inter vicinissima al raddoppio due minuti più tardi: Bastoni recupera palla e serve Mkhitaryan, l'armeno calcia malissimo da ottima posizione. Al 29' sinistro dalla distanza di Calhanoglu che termina non lontano dall'incrocio dei pali. Giallo per Ndicka per una trattenuta su Bonny al 40'. Massa assegna 1' di recupero, ma non succede nulla, squadre negli spogliatoi con l'Inter in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Bonny.

Via alla ripresa

Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Fallo da dietro di Ndicka, già ammonito, dopo 38' da inizio ripresa su Lautaro: Massa grazie il difensore della Roma. Al 48' Lautaro anticipa tutti da angolo, zuccata fuori. Minuto 51: lancio di Bastoni per Dumfries, che si invola sulla fascia e calcia parata di Svilar. Trascorrono due minuti e Dybala si inserisce alla perfezione: parata di Sommer! Dall'angolo Hermoso colpisce di testa, nessun problema per il portiere svizzero.

La Roma preme

Punizione regalata da Massa alla Roma per un presunto fallo di mano di Acerbi al 55', batte Dybala sul palo del portiere, Sommer respinge senza problemi. Fuori Ndicka e Pellegrini, dentro Ziolkowski e Dovbyk nella Roma al 56'. All'ora di gioco, dopo un batti e ribatti, Celik arriva al tiro, Acerbi si immola e devia in angolo il tentativo del turco. Dal corner uscita a farfalle di Sommer, Soulè fa la sponda, la zuccata di Dovbyk a porta vuota non trova lo specchio.

Occasioni da una parte e dall'altra

Minuto 61: fuori Lautaro e Calhanoglu, tocca Frattesi e a Pio Esposito. Accelerazione di Soulè al 63' e destro rasoterra, parata di Sommer. Si rivede l'Inter con Bonny, che al 68' protegge palla e calcia di sinistro: alto! Si tratta dell'ultima azione del francese, al 69' Chivu si copre e schiera Sucic per l'ex Parma. Giallo per Ziolkowski per un fallaccio su Pio al 70'. Pochi secondi più tardi Bastoni cerca il gol della vita, palla deviata in angolo. Giallo per Hermoso per trattenuta su Mkhitaryan. Un secondo più tardi fuori lo spagnolo, dentro Baldanzi. Tocca pure a Bailey per Dybala. Giallo pure per Sucic al 79', con Ferguson che rileva Soulè, Gasperini si gioca il tutto per tutto.

Ultimi due cambi per Chivu, palo di Mkhitaryan

Fuori Barella e Dimarco, dentro Zielinski e Carlos Augusto, all'82'. Frattesi recupera palla all'84' e serve Mkhitaryan, l'armeno calcia di prima e centra il palo con Svilar battuto. All'86' Esposito serve Akanji, che non trova la porta. Idem Cristante al 90.

5' di recupero

Massa assegna 5' di recupero. Non succede nulla e l'Inter vince 1-0 all'Olimpico. Quinta vittoria di fila contro la Roma, fuori casa, contro i giallorossi.

Le formazioni UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 22 Hermoso, 23 Mancini, 5 Ndicka; 19 Çelik, 17 Koné, 4 Cristante, 43 Wesley; 18 Soulé, 7 Pellegrini; 21 Dybala. A disposizione: 32 Vasquez, 95 Gollini, 2 Rensch, 8 El Aynaoui, 9 Dovbyk, 11 Ferguson, 12 Tsimikas, 24 Ziolkowski, 31 Bailey, 35 Baldanzi, 61 Pisilli, 66 Sangare, 87 Ghilardi, 92 El Shaarawy. Allenatore: Gian Piero Gasperini

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 42 Palacios, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

La sestina arbitrale

ARBITRO: Massa di Imperia. ASSISTENTI: Meli-Cecconi. IV UFFICIALE: Feliciani. VAR: Meraviglia. ASS. VAR: Abisso.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down