MONACO INTER CRONACA TABELLINO - Vittoria dei nerazzurri in 10 dal primo tempo per un'assurda espulsione di Calhanoglu.
Prima amichevole internazionale per l'Inter di Chivu, che torna in campo per il secondo test estivo dopo il 7-2 rifilato all'Under 23, affrontando a Montecarlo i padroni di casa. Come appurato da NerazzurriSiamoNoi sono cinque le defezioni tra gli ospiti. Frattesi (infortunato, continua il percorso di recupero), Bisseck e Zielinski (alla ricerca della forma migliore), Josep Martinez (mal di schiena) e Palacios (vicino al Basilea) non sono stati convocati dal mister rumeno. L'undici titolare ricalcherà il 3-5-2 di Inzaghi, almeno nel primo tempo, con qualche cambio tra gli interpreti. Sommer in porta, Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. Luis Henrique a destra, Dimarco a sinistra. Calhanoglu, Barella e Sucic a centrocampo. Thuram e Lautaro in attacco.
Pronti-via e il Monaco segna l'1-0. Zakaria recupera palla e serve Biereth, che appoggia per Akliouche: siluro dalla distanza del francese, imparabile per Sommer. Dopo 80 secondi è già vantaggio dei padroni di casa.
Al 4' palla in area di rigore, Lautaro, da ottima posizione, sbaglia lo stop e l'azione sfuma. Pochi secondi più tardi Thuram cerca proprio l'argentino, palla lunga e nulla di fatto. Minuto 8: cross di Acerbi per Lautaro, che fa la sponda per Barella, il sardo calcia al volo totalmente solo: alto!! Pochi istanti più tardi Thuram manda in porta proprio Barella: piattone fuori misura. Al quarto d'ora Calhanoglu lancia nuoamente l'ex Cagliari, che stavolta appoggia per Thuram: tiro di prima, palla deviata in angolo. Dal corner Dimarco calcia con forza, palla respinta da Pavard!
Camara al 22' cerca prima il tiro potente (respinto da Sommer) e poi il gol di precisione con un destro a giro, zero problemi per il portiere svizzero. Al 27' Sucic perde palla e il Monaco vola in contropiede: Biereth mastica la conclusione e non trova il 2-0. Alla mezzora Barella appoggia per Sucic, che calcia di prima: Hradecky respinge in bello stile.
Al 36' abbaglio allucinante dell'arbitro Vernice. Calhanoglu interviene sul pallone anticipando il suo avversario, l'arbitro si inventa un fallo del turco e lo butta fuori per doppio giallo. Inter in dieci.
Biereth va vicino al 2-0 al 40': il danese non inquadra però la porta avversaria.
Stessi interpreti del primo tempo. La prima occasione è dell'Inter. Pavard, al 53', appoggia per Sucic, che calcia di prima: parata di Hradecky.
All'ora di gioco l'Inter trova il pari col suo capitano. Lautaro punta Kehrer, fa sedere il suo avversario e calcia verso la porta: tiro deviato e Hradecky battuto: 1-1!
Barella al 63' calcia al volo su corner, palla alta. Due minuti più tardi Chivu cambia praticamente tutti lasciando in campo solo Barella, Luis Henrique e Acerbi. Al 76' dentro Asllani, Zalewski e Darmian proprio per gli ultimi tre "superstiti".
Errore della difesa del Monaco, Bonny recupera palla e si invola verso la porta avversaria. Difensori ubriacati e destro vincente. Inter avanti 2-1 a Montecarlo nonostante l'inferiorità numerica.
All'81' gran colpo di testa di Akliouche e super parata di Di Gennaro! Si tratta dell'ultima occasione del match. L'arbitro non concede recupero, l'Inter vince 2-1 e "rovina" la festa dei monegaschi.
MONACO (4-4-2): 1 Hradecky; 2 Vanderson, 17 Singo, 5 Kehrer, 12 Caio Henrique; 11 Akliouche, 6 Zakaria, 15 Camara, 7 Ben Seghir; 14 Biereth, 19 Ilenikhena. A disposizione: 16 Kohn, 50 Lienard, 3 Dier, 4 Teze, 10 Golovin, 13 Mawissa, 18 Minamino, 20 Ouattara, 21 Michal, 22 Abdul Karim, 23 Bamba, 27 Diatta, 28 Coulibaly, 29 Brunner, 36 Embolo, 88 Magassa. Allenatore: Adi Hütter.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 8 Sucic, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Taho, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 14 Bonny, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 41 Kamaté, 43 Cocchi, 59 Zalewski, 94 P. Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Mathieu Vernice.