ASENSIO INTER CALCIOMERCATO - L’Inter continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi di qualità per il reparto offensivo e un nome importante è tornato d’attualità: quello di Marco Asensio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno offensivo spagnolo è nuovamente finito nei radar della dirigenza nerazzurra, complice la decisione del Paris Saint-Germain di non puntare più su di lui per il futuro.
Classe 1996, Asensio è rientrato al PSG dopo un prestito di sei mesi all’Aston Villa, ma non rientra nei piani tecnici dei parigini. Il club francese è disposto a trattarne la cessione e, avendolo acquistato a parametro zero nel 2023, accetterebbe offerte tra i 10 e i 12 milioni di euro, cifra ritenuta sostenibile dalla dirigenza dell’Inter.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, l’ingaggio attuale del giocatore rappresenta l’unico vero ostacolo: 8 milioni netti a stagione, ben oltre i parametri del monte ingaggi nerazzurro. Una possibile soluzione potrebbe arrivare da un contratto pluriennale con cifre ridimensionate, magari con bonus legati a rendimento e presenze.