BOLOGNA INTER CRONACA TABELLINO - I nerazzurri subiscono gol allo scadere. Pasqua più che amara per i nerazzurri.
Pasqua in campo per l'Inter. I nerazzurri cercano un nuovo allungo sul Napoli, vincitore ieri per 1-0 sul campo del Monza. Inzaghi non fa calcoli e schiera la stessa formazione che ha pareggiato per 2-2 col Bayern centrando le semifinali di Champions con sole due eccezioni. Carlos Augusto parte dal 1', con Dimarco almeno inizialmente a riposo, e Correa, che prende il posto dell'infortunato Thuram (Arnautovic e Taremi, non al meglio, sono in panchina). Per il resto, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi, i soliti noti.
Via al match! Inter subito in attacco: al terzo filtrante di Mkhitaryan per Lautaro, che cerca il cucchiaio, Ravaglia mette in angolo. Dal corner Carlos Augusto anticipa tutti: palla fuori di un soffio. Due minuti più tardi lancio per Ndoye, Sommer esce e anticipa l'avversario. Punizione di Miranda al 10': palla alta. Carlos Augusto salta a contatto con un avversario al 14', ma cade male: il brasiliano fa spaventare i suoi tifosi, ma può continuare a giocare. Spunto di Ndoye al 17': sinistro a lato.
Ndoye è scatenato: al 27' salta Acerbi bruciando in velocità il difensore nerazzurro e mette in mezzo, Dallinga calcia a botta sicura, Pavard salva sulla riga un gol fatto. Bella azione di Barella alla mezz'ora, il sardo serve Carlos Augusto che mette in mezzo, Holm in scivolata è provvidenziale. Contatto dubbio in area Lautaro-Freuler al 32', per Colombo non c'è niente. Un minuto più tardi colpo di spalla di Bastoni e palla alta. Giallo pesante per Mkhitaryan al 41': l'armeno era diffidato, salterà quindi Inter Roma. Nei due minuti di recupero non succede nulla, squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo in campo. Bella azione dell'Inter al 52', la palla arriva sui piedi di Correa che calcia alle stelle. Minuto 57: rosso di Colombo per Farris e Italiano dopo un diverbio tra i due.
Al 64' Inzaghi lancia nella mischia Dimarco e Frattesi, escono gli ammoniti Bastoni e Mkhitaryan. Cinque minuti più tardi fuori un impalpabile Correa e dentro Taremi. Al 75' Carlos Augusto anticipa tutti di testa, palla fuori.
Rimessa di Dimarco, Lautaro anticipa Ravaglia (irregolarmente) e centra il palo, poi Miranda salva su Taremi (Colombo aveva comunque fischiato fallo). Dentro anche Arnautovic e Bisseck, fuori Darmian e Lautaro. Quattro di recupero.
Al 94' il Bologna trova un gol pesantissimo per il campionato. Rimessa di Miranda, errore di Bisseck, la palla arriva sui piedi di Orsolini, che di prima batte Sommer.
BOLOGNA (4-2-3-1): 34 Ravaglia; 2 Holm, 31 Beukema, 26 Lucumí, 33 Miranda; 20 Aebischer, 8 Freuler; 11 Ndoye, 21 Odgaard, 30 Dominguez; 24 Dallinga. A disposizione: 23 Bagnolini, 25 Pessina, 5 Erlic, 6 Moro, 7 Orsolini, 9 Castro, 17 Al Azzouzi, 18 Pobega, 22 Lykogiannis, 28 Cambiaghi, 29 De Silvestri, 39 Pedrola, 80 Fabbian. Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro, 11 Correa. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 52 Berenbruch, 58 Cocchi, 59 Zalewski, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Colombo della sezione di Como. ASSISTENTI: Baccini-Bahri. QUARTO UFFICIALE: Marcenaro. VAR: Abisso. ASS. VAR: Meraviglia.