Inzaghi: "Orgoglioso di essere l'allenatore di questi ragazzi"

25 Febbraio 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LAZIO COPPA ITALIA INZAGHI - Al termine della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.

Le parole di Simone Inzaghi

"Abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore. Lazio ottima squadra, organizzata e con giocatori di grandissima qualità. Nel primo tempo abbiamo sofferto ma non ci siamo mai disuniti, in un paio di occasioni abbiamo rischiato e poi siamo stati bravi a sbloccarla col gran goal di Arnautovic. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, abbiamo cambiato modulo per esigenza ma ho la fortuna di avere questi ragazzi che danno tutto per questa maglia perché la sentono addosso e io sono orgoglioso di essere il loro allenatore".

Sul Milan che ha messo in difficoltà l'Inter quest'anno

"Assolutamente, ma ci penseremo ad aprile. Adesso abbiamo tante partite ravvicinate, siamo in difficoltà sugli esterni visto che abbiamo fuori Carlos Augusto, Zalewski, ora Darmian. Siamo in grande emergenza ma dobbiamo andare avanti e si pensa partita dopo partita, questa era la prima di sei in 20 giorni, sappiamo quello che ci aspetta".

Partita che può dare una spinta per sabato

"Assolutamente sì, ho avuto tante risposte importanti. Ho giocatori non al meglio che stasera non si sono tirati indietro. Frattesi aveva un problema importante, Taremi uguale e hanno giocato senza batter ciglio perché sapevano di dover aiutare la squadra perché siamo in un momento di tante partite. Loro sono i primi che mi vengono in mente, hanno problemi ma non si sono tirati indietro giocando con antidolorifici".

Su Martinez e Arnautovic fuori area sul goal

"Su Arnautovic stamattina abbiamo fatto le palle inattive e se la Lazio teneva dei giocatori alti lui doveva uscire ed è capitata la palla lì, sappiamo le sue qualità balistiche, era messo lì apposta. Martinez ottimo portiere che la società me l'ha prospettato insieme ad altri 3 elementi. Scorso anno ha fatto un campionato straordinario col Genoa, quest'anno Sommer sta facendo una grandissima stagione come scorso anno, ho pensato tante volte di farlo esordire, la Coppa Italia avevo deciso che sarebbe stata sua. Sappiamo che è un grandissimo portiere e sapeva che aveva davanti Sommer venendo qui all'Inter ma sono contentissimo di lui, si è inserito bene e lavora molto bene in settimana".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down