CALHANOGLU TAREMI ACERBI GRUPPO - Tutti a disposizione di Inzaghi ad eccezione del Tucu e del terzo portiere Di Gennaro.
Ottime notizie da Appiano Gentile. Questa mattina infatti Calhanoglu, Taremi e Acerbi si sono allenati in gruppo e saranno quindi a disposizione di mister Inzaghi per il derby di domenica contro il Milan. A parte solo Correa, che quindi non recupererà per la stracittadina, oltre al terzo portiere Di Gennaro. Resta chiaramente da capire quale utilizzo vorrà fare di Inzaghi del turco e del difensore, di rientro da infortuni lunghi e importanti, ma pare oramai certo che vengano convocati per sfidare i rossoneri.
Simone Inzaghi dovrà sciogliere più di un ballottaggio in vista della gara contro il Milan. Fondamentale sarà capire le reale condizioni di Acerbi e Calhanoglu. Un conto è poter essere disponibili per la panchina, un altro il poter eventualmente affrontare una gara di questo livello dopo essere stati fuori a lungo (e aver subito plurimi infortuni durante la stagione). Ecco perchè la condizione dei due sarà determinante. In difesa, viste le prestazioni di De Vrij, non dovrebbero esserci sconvolgimenti, con l'olandese titolare nel trittico arretrato insieme a Pavard e Bastoni. Discorso diverso per il play di centrocampo. Ad oggi "Calha" dovrebbe accomodarsi comunque in panchina, con Asllani o Zielinski titolari, ma probabilmente solo nella rifinitura di domani, se non addirittura nel risveglio muscolare di domenica, il mister piacentino prenderà una decisione. Per il resto a destra Dumfries, a sinistra Dimarco. Barella e Mkhitaryan a centrocampo. Davanti la ThuLa.