CAGLIARI INTER PRECEDENTI - Questa sera alle ore 18.00 alla Domus Arena andrà in scena il confronto tra Cagliari ed Inter, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Ecco di seguito precedenti e curiosità della sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di questa sera tra Cagliari ed Inter sarà in confronto numero 87 in Serie A tra le due squadre. Dei precedenti 86 incroci i nerazzurri ne hanno vinto 43, esattamente la metà. A completare il quadro, 14 vittorie per i rossoblù e 29 pareggi. L'Inter ha vinto 10 delle ultime 13 partite giocate contro il Cagliari. I restanti tre risultati sono due pareggi ed una sconfitta. Tra questi il pareggio del Meazza per 2-2 della scorsa stagione e la sconfitta interista del 2019 proprio all'Unipol Domus per 2-1. L'ultima sfida in Sardegna si è invece chiusa col punteggio di 0-2 per gli ospiti con reti di Dumfries e Lautaro Martinez.
L'Inter è la squadra che ha segnato più gol contro il Cagliari: 149 in 86 gare con una media di 1,7 reti a partita. La Beneamata ha vinto 7 delle ultime 8 trasferte in terra sarda mentre i rossoblù perdendo questa sera arriverebbero alla quarta sconfitta consecutiva dopo Fiorentina, Atalanta e Venezia, evento che non si verifica dal periodo che va da gennaio a febbraio del 2024. L'Inter è inoltre la squadre che in questa stagione in Serie A ha fin qui trascorso più tempo in vantaggio di almeno un gol ovvero 683 minuti. Al contrario il Cagliari è la squadra che ha tenuto per meno tempo il vantaggio di tutto il campionato, appena 99 minuti.
Ormai ogni partita ci si aspetta un suo gol e in quella di questa sera a maggior ragione. Il Cagliari è infatti la seconda vittima preferita di Lautaro che contro i rossoblù ha siglato 9 reti in altrettante presenze. Solo una squadra ha subito più gol da parte del Toro in Serie A, la Salernitana con 10.
Francesco Bastogi