TITOLARISSIMI CONTRO LAZIO - Ancora a parte Acerbi, che non ci sarà a Roma, come Pavard e Di Gennaro, che oggi hanno sostenuto le terapie.
Mattinata di lavoro ad Appiano Gentile. Acerbi ha svolto un lavoro personalizzato, ma come annunciato da Inzaghi nel post Leverkusen, non ci sarà lunedì contro la Lazio. Assenti anche Pavard - che rientrerà col nuovo anno, per la Supercoppa in Arabia Saudita - e Di Gennaro, che invece sarà di nuovo abile e arruolabile tra marzo e aprile (motivo per cui il giovane Calligaris è stato momentaneamente promosso a terzo portiere dei campioni d'Italia). Completamente recuperati invece Dumfries (assente in Germania causa febbre) e Buchanan (che negli scorsi giorni aveva sofferto di un leggero affaticamento). Per il resto tutti a disposizione del mister piacentino.
Zero rotazioni e in campo il miglior undici possibile. Simone Inzaghi contro la Lazio non farà calcoli e manderà sul verde tutti i suoi big, infortuni permettendo. In difesa, davanti a Sommer, ecco Bisseck, de Vrij e Bastoni. A destra Dumfries, a sinistra Dimarco. Calhanoglu in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan mezzale per completare il reparto nevralgico del campo. Davanti Lautaro Martinez e Thuram. La partita verrà trasmessa gratuitamente su Dazn.