DISAVVENTURA AEREA INTER - L'aereo con a bordo i nerazzurri, a causa di un problema tecnico, non è partito ieri dopo la partita di Leverkusen.
Una serata storta, in tutti i sensi e non solo in ambito calcistico. Dopo aver perso per 1-0 alla BayArena contro il Bayer Leverkusen per 1-0, tra l'altro subendo il gol di Mukiele al 90', i calciatori dell'Inter, loro malgrado, hanno vissuto un'altra spiacevole situazione. Saliti infatti sull'aereo che avrebbe dovuto riportare in Italia Lautaro e compagni i calciatori e lo staff nerazzurro sono stati informati di un problema tecnico che avrebbe rimandato la partenza. Successivamente però, i tecnici specializzati hanno comunicato che il guasto non sarebbe stato risolto in tempi brevi, costringendo quindi tutti a scendere dal velivolo, in piena notte, alle 4, e a rimandare a questa mattina il rientro in Italia (tanto che la squadra è atterrata non molto fa a Malpensa). Inzaghi ha concesso la giornata libera ai suoi ragazzi, solo da domani si preparerà la sfida contro la Lazio del prossimo lunedì.
L'assenza di Francesco Acerbi contro la Lazio - comunicata ieri da Simone Inzaghi nella conferenza post gara - fa rumore. Il difensore nerazzurro sarebbe dovuto rientrare contro il Parma, ma non ci sarà nemmeno a Roma. Seppur non sia vero che avrebbe dovuto giocare contro la Fiorentina (la comunicazione era stata chiarissima, tanto che le possibilità di una sua convocazione contro la Viola erano state definite bassissime) il fatto che non sia ancora rientrato fa sorgere più di una domanda. Un rallentamento normale nelle operazioni di recupero o la sottovalutazione di un problema più grave? Tutto verrà chiarito nei prossimi giorni. O meglio, la situazione sarà più chiara quando si rivedrà Acerbi tra i convocati. Out contro la Lazio anche Pavard, che rientrerà nel 2025 per la Supercoppa.