DUBBIO ASLLANI BARELLA SQUADRA RITIRO - Qualora l'albanese, rientrato ieri in gruppo, fosse al top, partirebbe titolare contro la Juve.
Simone Inzaghi, interpellato in conferenza stampa, è stato nettissimo: "Se Asllani darà le giuste garanzie giocherà lui perché è il sostituto di Calhanoglu, è in grande crescita ed è migliorato". Se quindi nel pomeriggio, ma anche nel risveglio muscolare di domani, l'albanese desse le giuste garanzie, partirà dal primo minuto nel derby d'Italia, altrimenti spazio in cabina di regia a Barella. Sicuramente comunque Asllani verrà convocato, così come Buchanan. Out invece Carlos Augusto, che tornerà dopo la sosta, Calhanoglu (pronto tra Empoli e Venezia), Acerbi (disponibili tra Venezia e Arsenal). Dopo l'allenamento odierno, squadra in ritiro.
Oltre al regista della squadra, Inzaghi ha un altro dubbio, quello di chi inizierà la partita sulla fascia destra. Darmian è favorito, ma le quotazioni di Dumfries, dopo la bella prova dell'olandese contro lo Young Boys, sono in netta risalita. Per il resto Sommer in porta. Pavard, de Vrij e Bastoni a comporre il trittico arretrato. A sinistra Dimarco. In mezzo tutto dipende da Asllani, con Barella comunque sicuro titolare, come Mkhitaryan. Chi resterebbe fuori qualora l'ex Empoli partisse dal 1' sarebbe Frattesi. In attacco Lautaro e Thuram.