PAGELLE ROMA INTER - L'Inter batte 1-0 con merito i giallorossi e torna a casa con tre punti che certificano un grande carattere.
Sommer 6 – Rischia un autogol fantozziano, poi comunque disputa una prova “normale”, senza errori, né acuti.
Pavard 6,5 – Attento e diligente in fase difensiva.
Acerbi SV
De Vrij (dal 27’) 7 – Entra bene. Nel secondo tempo è determinante in chiusura su Dovbyk.
Bastoni 7 – Leader tecnico del reparto arretrato interista, costruisce anche il gioco per i campioni d’Italia. Un giovane professore, senza se e senza ma.
Bisseck (dal 72’) 6 - Fa il suo.
Darmian 5,5 – Non spinge molto sulla sua fascia, soffre Zalewski.
Dumfries (dal 72’) 7 – Dopo pochi minuti dal suo ingresso in fascia sfiora il 2-0 con una bella azione personale. Ara la fascia.
Barella 6 – Rientra dall’infortunio e disputa un match gagliardo.
Calhanoglu SV
Frattesi (dal 12’) 7 – Fondamentale in occasione del gol di Lautaro, regala a Thuram la palla del 2-0, ma il francese non ne approfitta.
Mkhitaryan 6,5 – Centra la traversa nel primo tempo con una grande conclusione da lontano. Gioca con intelligenza.
Dimarco 6 – Non straripante come aveva abituato i suoi tifosi ultimamente, comunque sufficiente.
Thuram 7 – Gioca per la squadra, si sacrifica, ed è anche pericoloso. Causa l’espulsione di Cristante che cambia la partita. Anzi, no, perché Massa e il Var commettono uno degli errori più palesi da quando esiste la tecnologia nel calcio. Resta comunque quanto fatto dal francese (e purtroppo per i nerazzurri pure la decisione della sestina arbitrale).
Lautaro 7 – Trova il gol dell’1-0 interista con forza, potenza e la voglia di spaccare il mondo. La sua non è tecnicamente una prestazione memorabile, ma la rete chiaramente determina un giudizio più che positivo.
Correa (dal 72’) 5 – Non tocca una palla, ma si prende un giallo.
Inzaghi 7 – Partita stoica dei suoi ragazzi, che battono la Roma e vincono contro alcune decisioni francamente incomprensibili dell’arbitro Massa, peggiore in campo per distacco.