INTER LECCE CRONACA TABELLINO - I nerazzurri battono con autorità i salentini a San Siro nella prima stagionale a San Siro.
Simone Inzaghi sceglie Pavard come braccetto di destra (RILEGGI L'ANTICIPAZIONE DI NERAZZURRISIAMONOI) e conferma Darmian in fascia. Lautaro, affaticato, è sostituito in attacco da Taremi: per l'iraniano esordio dal 1' e coppia con Thuram. Per il resto stessi interpreti di Genova, con Sommer in porta, Acerbi al centro del trittico arretrato, Dimarco in corsia mancina e il centrocampo di gala. In panchina Zielinski. Non c'è invece capitan Martinez, che va in tribuna. Prima del fischio d'inizio ecco il messaggio della Curva Nord: "Frattesi alla vetrata ne è la dimostrazione. Uniti con forza, carattere e determinazione".
Via al match! Dopo i primi minuti di studio l'Inter passa in vantaggio. Cross dalla sinistra di Dimarco, colpo di testa di Taremi che favorisce l'inserimento di Darmian: testata vincente dell'azzurro e 1-0 per i padroni di casa.
Al 13' nerazzurri vicini al 2-0. Tiro-cross velenoso di Dimarco respinto da Falcone, sulla ribattuta arriva Barella che calcia a botta sicura: decisivo l'intervento di Baschirotto. Minuto 29: angolo per l'Inter, Falcone esce bene e anticipa Taremi. Alla mezz'ora giallo per Gallo per un brutto fallo su Darmian. La successiva punizione di Dimarco è respinta dal portiere avversario. Bella azione di Taremi al 34': il cross dell'iraniano per Pavard è sventato dalla difesa salentina. Due minuti di recupero, poi la fine del primo tempo con l'Inter avanti per 1-0.
Nessun cambio, il secondo tempo si apre con gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Al 49' grande azione dell'Inter, con Bastoni che serve Barella, che di prima trova Thuram: tiro sbilenco e palla fuori. Al 53' proteste nerazzurre: Taremi anticipa Falcone e poi entra in rotta di collisione con Gaspar: per Di Marco non c'è nulla. Nessun intervento nemmeno dal Var. Un minuto dopo si vede il Lecce: Ramadani calcia da lontano: palla alta. Doppio cambio del Lecce al 64': dentro Pierotti e Tete Morente, fuori Banda e Rafia. Minuto 67: colpo di testa di Krstovic, nessun problema per Sommer.
Al 68' Gaspar trattiene in area Thuram, Di Marco fischia il rigore. Dagli undici metri ecco Calhanoglu: gol! Raddoppio nerazzurro!
Al 72' fuori Dimarco, Barella e Dumfries, dentro Carlos Augusto, Frattesi e Dumfries. Quattro minuti dopo ecco Arnautovic per Thuram. L'austriaco dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo sfiora il 3-0 di testa. Spazio per Asllani all'82', fuori Calhanoglu. Sei minuti di recupero concessi dall'arbitro. Al 93' Sommer devia in angolo un destro di Berisha. Si tratta dell'ultima emozione della partita: l'Inter batte i salentini 2-0.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 99 Taremi. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 47 Fontanarosa. Allenatore: Simone Inzaghi.
LECCE (4-2-3-1): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 4 Gaspar, 25 Gallo; 20 Ramadani, 75 Pierret; 22 Banda, 8 Rafia, 13 Dorgu; 9 Krstovic. A disposizione: 1 Fruchtl, 32 Samooja, 98 Borbei, 2 Pelmard, 5 Berisha, 7 Tete Morente, 10 Oudin, 14 Helgason, 23 Burnete, 27 McJannet, 29 Coulibaly, 36 Marchwinski, 50 Pierotti. Allenatore: Luca Gotti.
ARBITRO: Di Marco. ASSISTENTI: Preti-Mokhtar. QUARTO UOMO: Fourneau. VAR: Abisso. AVAR: Meraviglia.