GENOA INTER GILARDINO - Alla vigilia della prima giornata di Serie A 2024-2025, Alberto Gilardino ha tenuto la consueta conferenza stampa del giorno prima del match. Queste le sue dichiarazioni sul match del suo Genoa contro l'Inter campione d'Italia in carica.
"La mia percezione in questo momento intorno ai ragazzi è molto positiva. Parlo di quello che mi stanno trasmettendo. C'è voglia di iniziare, entusiasmo e consapevolezza ed è quello che ci deve portare ad affrontare al massimo una grandissima squadra di caratura internazionale come l'Inter, che l'anno scorso ha meritatamente vinto il campionato".
"Sono valutazioni che abbiamo fatto in settimana. Messias può giocare dentro al campo, davanti o esterno. Mi sono preso 24 ore di tempo, abbiamo lavorato nel modo giusto e sono convinto che andremo a battagliare contro una squadra forte. È la prima partita davanti alla nostra gente, cercheremo di fare una grande partita".
"Si sta allenando e sta bene, ma non è al top. Sono ruoli importanti, quello del portiere è un ruolo fondamentale. Leali ha fatto molto bene in Coppa Italia, è positivo avere due portieri di questa caratura".