Si concretizza l'ipotesi Di Lorenzo-Inter, ma non è una pista facile

25 Maggio 2024
- di
Redazione NR
Condividi:
Le parole di Di Lorenzo su Napoli-Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

DI LORENZO INTER DUMFRIES - Il cambio di proprietà impone all'Inter di ristabilire obiettivi e strategie della prossima campagna estiva di calciomercato. Quando Oaktree si assesterà, però, l'Inter si fionderà senza dubbio sul mercato. L'ultima suggestione, dalle parti di Viale della Liberazione, porta a Di Lorenzo, in uscita dal Napoli. Ma non sarà una pista semplice da percorrere.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Di Lorenzo si vede lontano da Napoli

Giovanni Di Lorenzo, all'alba dei suoi 31 anni, ormai considera la sua avventura a Napoli terminata. È stato il capitano del terzo scudetto della storia azzurra. Ma ora, le strade potrebbero dividersi. E, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'Inter è una delle squadre maggiormente indiziata per acquisire le prestazioni del terzino destro del Napoli.

Tuttavia, proprio dopo la vittoria dello scudetto con la squadra di Luciano Spalletti, Di Lorenzo ha firmato un contratto che lo lega ai partenopei fino al 2028. Questi significa che l'Inter dovrà sedersi al tavolo e trattare con Aurelio De Laurentiis. Cosa non semplice, specialmente perchè il presidente azzurro ha "il dente avvelenato" con l'Inter per la questione Zielinski, che firmerà con l'Inter a parametro zero, senza portare nulla nelle casse del club. E, di conseguenza, trovare un accordo monetario potrebbe essere molto difficile.

Contestualmente, l'Inter non è l'unica in corsa su Di Lorenzo. La concorrenza di Juventus e Roma è forte e, soprattutto i bianconeri, possono puntare su Giuntoli, che lo conosce già dai tempi del Napoli.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Porte scorrevoli: via Dumfries, dentro Di Lorenzo

L'Inter guarda con interesse a Di Lorenzo soprattutto perchè sarebbe il cambio ideale per Denzel Dumfries. Il terzino olandese va in scadenza a giugno 2025 ed il mondiale per club, che si giocherà a cavallo tra giugno e luglio 2025, impone di fare una scelta in questa estate. O il rinnovo: l'Inter ha offerto 4 milioni fino al 2028, il giocatore ne chiede almeno 5. Oppure la cessione: l'Aston Villa, fresca di qualificazione in Champions League, è la principale candidata e potrebbe anche sostenere la richiesta di 30 milioni di euro, formulata dall'Inter.

Se il classe 1996 ex PSV dovesse lasciare l'Inter, Giovanni Di Lorenzo sarebbe un'opzione fortemente apprezzata da Simone Inzaghi e dagli uomini di mercato dell'Inter.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down