BUONGIORNO INTER TORINO - Stagione non ancora finita, ma l'Inter inizia a riflettere anche sulla prossima sessione di calciomercato estivo. Uno dei reparti in cui l'Inter potrebbe agire è quello della difesa: per tante settimane, i nerazzurri hanno rincorso Tiago Djaló, che sarebbe arrivato a parametro zero, prima di firmare per la Juventus. Anche Hermoso, per qualche settimana, è stato un nome caldo. Nelle ultimissime ore, sarebbe sbucato anche il nome di Alessandro Buongiorno.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Chiariamo bene di cosa si tratta. Alessandro Buongiorno è una colonna portante del Torino, che lo ha anche eletto vice-capitano. Piace a tantissime squadre, in Italia e all'estero, con Milan e Napoli in pole position. L'Inter, pur non avendo mai fatto follie per il difensore, segue la trattativa.
Le parole del DS Ausilio, concesse a Libero sembrano portare verso un'altra strada. "Nell'immediato no. E oggi non sono previste uscite, nessun calciatore andrà via. La difesa è a posto così, abbiamo giocatori forti. Al di là che qualcuno è vecchio, come sento dire. Come Acerbi e Darmian che mi terrei a vita, un esempio per tutti gli altri. Sono ancora integri. Buongiorno? Assolutamente no. Mi piace e anche tanto, anche Bremer mi piaceva. Ma non puoi prenderli tutti e noi siamo a posto così".
Tuttavia, in realtà secondo Calciomercato.com, i nerazzurri faranno un tentativo per il difensore. Si pensa ad una mossa "alla Frattesi", con un acquisto temporaneo che verrà pagato definitivamente dopo la sessione di calciomercato di febbraio. L'Inter ha, indubbiamente, necessità di rimpolpare la rosa a medio termine, visto che si profila una stagione 2024/25 lunghissima, che finirà a luglio inoltrato. L'eventuale sgasata su Buongiorno per bruciare la concorrenza, può essere un'ottima mossa.