Bergomi: "Marotta Presidente? Ha la delega..."

2 Maggio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Giuseppe Bergomi in primo piano
Tempo di lettura: 2 minuti

BERGOMI MAROTTA PRESIDENTE - Intervistato da Gianluca Rossi per il suo canale youtube, l'ex capitano ha parlato a 360° dell'Inter.

Bergomi sul mercato nerazzurro

"Adesso è facile dire che l'Inter è la squadra più forte, ma ricordiamoci da dove siamo partiti. Sono stati cambiati 12 giocatori, vanno via Brozovic, Lukaku, Onana e Dzeko... La società ha fatto le scelte giuste, la vita è fatta di scelte e loro hanno scelto giocatori funzionali e di grande attaccamento. Quando metti tanti italiani è fondamentale, perché gli stranieri danno il massimo nei big match ma non capiscono l'importanza di sfide come quelle con Frosinone ed Empoli, gli italiani sì e te lo fanno capire".

Bergomi: "Il 5-1 del derby ha portato consapevolezza"

"Partite chiave? Io ne ho individuate una decina. In casa hai battuto Monza e Fiorentina nelle prime due partite, squadre che ti avevano battuto l'anno scorso. Quello è stato il primo segnale. Il dato importante è stato il non prendere le ripartenze. Poi il derby del 5-1: consapevolezza mentale, forza del gruppo e dai una botta al Milan. Parlo anche del pareggio con la Juve a Torino: i bianconeri erano lì attaccati in classifica e l'Inter porta a casa un punto su un campo dove ha sempre faticato. La festa in giro per Milano è stata eccezionale, è la testimonianza del senso di appartenenza che si è creato coi tifosi che hanno reso merito a questa squadra". 

Bergomi elogia il "Toro"

Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez esultano
LaPresse.it

"Lautaro Martinez. Attaccamento alla maglia, personalità, leadership. Quando ho visto il docufilm di Sky Sport ho pianto, è stato da brividi. Lo dico adesso che non sta facendo gol: si sbatte, lavora per la squadra, va in scivolata... Prima o poi dovrà fare pace coi rigori, arriverà anche quel momento. Però è un capitano vero, negli anni scorsi quando non segnava si intristiva invece adesso dà una mano alla squadra. Questo fanno i capitani veri, per questo lo metto davanti a tutti".

Bergomi: "Marotta Presidente? Ha la delega..."

"Se Marotta fa il Presidente dell'Inter? Lo è, del resto ha una delega...E nell'era dei social, dove ci sono tanto e livore tanta cattiveria, voglio sottolineare la gentilezza e l'eleganza sua e della società. Non è stato facile, l'Inter è stata costantemente attaccata ma loro hanno saputo mantenere la calma, così come il nostro allenatore. Simone Inzaghi ha avuto un cambio di comunicazione importante, tutto questo ha portato a queste vittorie. Abbiamo vinto due Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe, l'Inter è già dentro un ciclo ma è importante rimanere ad alti livelli: il prossimo anno servirà la stessa fame e determinazione, capire di dover lottare su tutti i fronti e non sarà facile. Marotta ha detto che servirà un mercato creativo, se arriverà un'offerta indecente per qualcuno devi essere bravo a sostituirlo. Non hai il vantaggio che aveva la Juve dei nove Scudetti, l'Inter deve capire che mercato vuole fare; però i due acquisti fatti sono interessanti".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down