ZANETTI INTER ZIRKZEE SCUDETTO LUKAKU - Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha ripercorso ai microfoni di Radio Serie A la cavalcata scudetto dei nerazzurri soffermandosi anche sull'addio di Romelu Lukaku e l'obbiettivo Joshua Zirkzee. Di seguito le sue parole.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Calhanoglu ha personalità ed è un vero trascinatore. Meritava di vincere il campionato in questa maniera. Mkhitaryan? E' il cervello della squadra, non c'è mai bisogno di spiegargli nulla, sa già cosa fare. Barella? Campionato straordinario. Sempre al servizio della squadra, è leader e trascinatore, sia difensivamente che offensivamente. Dimarco? E' cresciuto con noi, il suo è il sogno di un bambino. E' tornato qua da uomo e il suo interismo si è visto per tutta la stagione."
"Non so se perdono è la parola giusta. Noi ci siamo rimasti male per le tempistiche e perchè non è stato chiaro da subito. Gli auguro comunque una grande carriera."
"Vogliamo restare competitivi in ogni competizione. L'obbiettivo per il prossimo anno è difendere la seconda stella e cercare di andare più avanti in Champions League. Poi ci sarà anche il Mondiale per Club che è importantissimo. Avremo una rosa ampia per affrontare al meglio ogni impegno."
"Avevo smesso di giocare iniziando a lavorare come muratore con mio padre e fare questo a 13 anni mi ha insegnato il valore del sacrificio. Poi fu lui a dirmi di riprovare col calcio dopo la mia iniziale delusione all'Independiente."
"Se si presenteranno occasioni che il mister valuterà importanti per la crescita della rosa lo faremo."
"E' un giocatore giovane, talentuoso e intelligente. E' molto forte fisicamente. Uno così farebbe comodo a qualsiasi squadra che punta a traguardi importanti. Se si presenterà l'occasione un pensierino ce lo faremo."
"Si, rinnoveranno sicuramente. C'è massima predisposizione a continuare insieme sia da parte nostra che da parte loro."
"E' una competizione difficilissima che è fatta di dettagli. Serve grande rispetto per ogni avversario. Con l'Atletico sarebbe dovuta andare diversamente. Dispiace perchè abbiamo avuto tante occasioni per fare gol."
"Ci sono tante squadre ed è una competizione prestigiosa. Partecipare ci rende orgogliosi e vogliamo essere protagonisti."
"Non sarebbe male alzare un Champions anche da vicepresidente."