Inter-Torino, designata Ferrieri Caputi: curiosità e precedenti

25 Aprile 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi: la designazione di Inter-Torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER TORINO FERRIERI CAPUTI - La lunga festa dell'Inter per la conquista del 20° Scudetto proseguirà, in campo, nella sfida contro il Torino, valida per il 34° turno di Serie A, in programma domenica 28 aprile alle 12:30, affidata all'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Torino: la designazione completa

La direttrice di gara della sezione di Livorno sarà coadiuvata dalle assistenti Di Monte e Trasciatti, e dal IV uomo Marchetti. Al VAR Di Paolo, mentre l'AVAR sarà Aureliano. Sarà il primo incrocio in assoluto per il fischietto classe '90 con i neo-campioni d'Italia. E, soprattutto, per la prima volta nella storia della Serie A la terna arbitrale sarà interamente al femminile.

Curiosità su Ferrieri Caputi: elevata la media ammonizioni

Finora Ferrieri Caputi è stata impiegata in sei occasioni nel corso del campionato. I suoi numeri sono sostanzialmente nella media: nella norma i falli fischiati a partita (23,83), così come quelli per contrasto (0,70). Rapportata alle gare dirette, è sopra la media il dato sui rigori fischiati (0,33). Ma, in particolare, salta all'occhio la media di cartellini gialli estratti: ben 5,17 a partita, tra le più alte di tutto il campionato (6° posto in classifica), per un totale di 31 ammonizioni. Da annotare anche un'espulsione nel corso della stagione (media 0,17).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down