Inter, sbuca un altro record da raggiungere: servono 6 vittorie su 7

14 Aprile 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, cerca una vittoria speciale contro l'Empoli
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI INTER SERIE A - L'Inter di Simone Inzaghi si prepara al rush finale e, senza più nessun'altra competizione in atto, i nerazzurri si concentrano solo su due aspetti. Il primo è, ovviamente, quello di chiudere la questione il prima possibile. Il secondo è, invece, inseguire i record di squadra ed individuali, che possono essere più utili.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Record di punti in Serie A

Si parla già abbastanza della possibilità di ottenere la matematica certezza dello scudetto con 5 giornate di anticipo. Un dato che non è da record ma resta, comunque, un ottimo risultato. A questo, si accosta il fantomatico record di punti in stagione: l'Inter ne ha 82 e ce ne sono ancora 21 in palio. Ciò significa che, se l'Inter vincesse tutte le partite da qui alla fine, potrebbe toccare quota 103 e fissare il record assoluto nella storia della Serie A, superando la Juventus 2013/14, che ne ha fatti 102. Se, invece, ci dovesse essere qualche passo falso, la quota "personale" è di 97, sicuramente più abbordabile, fissata dall'Inter di Mancini nel 2006/07.

Record di punti in un girone

Ma emerge anche un altro dato. L'Inter di Simone Inzaghi ha fatto un girone di ritorno quasi perfetto. 11 vittorie e 1 pareggio, per un totale di 34 punti raccolti. Già nel girone di andata l'allenatore piacentino ha raggiunto quota 48 punti al giro di boa: suo record personale nel girone di andata. Se, in quello di ritorno, l'Inter dovesse vincere 6 delle prossime 7 partite, toccherebbe quota 52 punti: anche in questo caso sarebbe record di punti. Ed anche in questo caso, il record appartiene alla Juventus, ma stavolta quella del girone di ritorno 2015/16.

Simone Inzaghi e l'Inter ci pensano e non vogliono lasciare nulla al caso: servirà pazienza, ma i nerazzurri proveranno senza dubbio l'all-in per tutto.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down