RANOCCHIA CHAMPIONS LEAGUE ATLETICO MADRID - Andrea Ranocchia è stato ospite di Pressing, trasmissione targata Mediaset. Nel corso della puntata, l'ex difensore nerazzurro, che è stato anche capitano nella prima stagione post Zanetti, è tornato sulla doppia sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid. E ha spiegato il suo punto di vista e quello che, secondo lui, è stato l'errore compiuto dalla formazione di Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Io ho avuto la fortuna di aver giocato nell'Inter. Era un periodo in cui ho visto cambiare tanti allenatori, perché le cose non andavano bene da parecchio tempo. Ho potuto vedere la differenza fra i tanti allenatori bravi, i pochi bravissimi e i tanti che non riuscivano a dare niente alla squadra. Anche se c'era del talento. Una squadra vincente passa dal lavoro fatto su più tempo. E, soprattutto, dal lavoro dell'allenatore, che deve saper mischiare giocatori d'esperienza e giovani.
In Champions League, quest'anno l'Inter non ha giocato bene il match dell'andata: una gara comunque dominata, che doveva finire con un risultato molto più ampio. Nella partita di ritorno, i colchoneros hanno giocato una grandissima gara. La squadra di Inzaghi anche, ma ai rigori hanno avuto ragione gli spagnoli. Se c'è qualcosa che i nerazzurri possono rimproverarsi è la gara d'andata".