SOMMER OK EMPOLI - Anche oggi il portiere nerazzurro si è allenato con i compagni. A parte Cuadrado, Arnautovic e De Vrij.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Sommer per il secondo giorno consecutivo ha lavorato col gruppo nerazzurro. Lo svizzero è recuperato, deciderà Inzaghi se schierarlo o meno. A parte invece de Vrij, Arnautovic e Cuadrado. Tutti e tre i calciatori puntano Udine, il colombiano è quello più indietro ma spera di esserci in Friuli, altrimenti farà parte dei convocati per Inter-Cagliari, la prima partita che a livello teorico potrebbe valere lo Scudetto per l'Inter. Domani seduta pomeridiana e poi ritiro. Inzaghi non parlerà nè a Inter Tv, nè in conferenza.
Sono sostanzialmente due i dubbi di formazione per Simone Inzaghi per la sfida contro l'Empoli. Se infatti su Sommer dipenderà dalla cautela o meno del mister piacentino, le altre saranno tutte scelte tecniche. In difesa Pavard è favorito su Bisseck (ma 51% contro 49%) per una maglia da titolare nel trittico arretrato che sarà composto anche da Acerbi e Bastoni. A destra ballottaggio Darmian-Dumfries. A sinistra Dimarco. Solito centrocampo dei titolarissimi, in attacco Lautaro e Thuram.