ESAMI DE VRIJ - L'olandese si sottoporrà a nuovi accertamenti - dopo quelli svolti in Nazionali - la prossima settimana.
Giornata di allenamenti ad Appiano Gentile, almeno per quei calciatori non partiti con le rispettive Nazionali. Carlos Augusto e Sensi hanno lavorato ancora a parte, ma la prossima settimana saranno nuovamente in gruppo, nonchè convocabili per Inter-Empoli. Cuadrado ne avrà ancora per meno di dieci giorni, col colombiano che quindi sarà a disposizione per Udinese-Inter. Ci vorrà invece più tempo per vedere Arnautovic in campo. Capitolo de Vrij: il difensore olandese, rientrato in anticipo rispetto agli impegni della sua Nazionale a causa di un problema agli adduttori, si sottoporrà all'inizio della prossima settimana agli accertamenti del caso. Dopo la seduta odierna Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo ai suoi, la ripresa è fissata per mercoledì.
Ovviamente è ancora presto per stilare con cognizione di causa l'undici anti Empoli, ma quel vista la probabile assenza di de Vrij, nonché quella possibile di Acerbi, Inzaghi pensa a nuove soluzioni nel trittico arretrato. Al momento quella più plausibile porta allo spostamento di Bastoni come perno arretrato, con Carlos Augusto braccetto di sinistra e Pavard a destra.